Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Barboza vs Chikadze

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Barboza vs Chikadze

28 Agosto 2021 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC – La scorsa settimana ci siamo esaltati, abbiamo sfiorato l’en plein, ma poco importa perché le altre due doppie avevano un peso specifico davvero importante: una con la quota di 3 e l’altra da 4.2 (Pichel-Bahamondes). Abbiamo festeggiato a dovere, ma senza esagerare perché i ritmi serrati di zio Dana non ci permettono troppe distrazioni.

La card di questo fine settimana è davvero interessante e potrebbe regalare vere emozioni, senza contare che il nostro Alessio Di Chirico scenderà di nuovo nell’ottagono e pochi giorni dopo seguirà Leonardo Damiani nella Contender Series. Pazzesco.

Ok basta! Non stiamo più nella pelle e tutte queste chiacchiere ci hanno messo fame. Stiamo andando a fare aperitivo al Baccarat Bar, venite pure con noi, ma armatevi di registratore: si parte.

Le scelte della Odds Squad

Dustin Jacoby (1.6)

Dopo la breve parentesi nel 2012, finita con un passivo di 0-2, Dustin Jacoby si è guadagnato di nuovo l’ingresso nella UFC, al momento ancora imbattuto. Il ragazzone americano non è di certo un fighter che si fa apprezzare per le sue doti tecniche, ma ha sempre portato a casa la pagnotta, compreso il match contro Ion Cutelaba, finito in pareggio (per i più davvero assurdo). Il suo prossimo avversario sarà Darren Stewart, forse uno dei pesi medi più incostanti della UFC; infatti, l’inglese ha sempre alternato buone prestazioni ad altre semplicemente imbarazzanti (5 vittorie e 6 sconfitte nella promotion). Ciò che ha permesso a Stewart di vincere molti dei suoi match è la fisicità, ma non dimentichiamoci che sabato debutterà nei massimi leggeri, quindi lo scenario che più ci convince è che Jacoby, in un modo o nell’altro, faccia valere il suo potere fisico.

Alessio Di Chirico (1.5)

Finalmente ci siamo, sabato notte il nostro Alessio Di Chirico tornerà nell’ottagono, chiuderà il programma dei prelims e anche se non sarà nella main card, l’incontro andrà in onda lo stesso su Dazn a partire dalle 2:00! Come saprete il match di “Manzo” era saltato appena 10 giorni fa, ovviamente tutti pensavamo al peggio, ma la UFC ha fatto il miracolo, riuscendo a trovare un sostituto in tempi record. L’avversario di Di Chirico sarà il 36enne Abdul Razak Alhassan. L’americano viene da 3 sconfitte davvero pesanti, inoltre, lo scorso aprile ha debuttato nei pesi medi, ma il risultato è stato pessimo. Alhassan ha sempre avuto problemi di cardio, bene adesso sono raddoppiati; dal punto di vista tecnico potrebbe dire la sua nei primi minuti del match, magari sorprendendo Di Chirico con la sua aggressività, ma poco altro. Il nostro Alessione lo conosciamo bene: striker composto, ben preparato in tutte le fasi del match e ottimo cardio. Sinceramente non c’è niente che ci preoccupa veramente, Di Chirico è il grande favorito e nonostante tutto la quota è più che dignitosa. Mi raccomando, seguiteci su Instagram per saperne di più! (link in fondo all’articolo)

Da evitare

Edson Barboza (1.8) vs Giga Chikadze (1.9)

Main event che potrebbe regalare spettacolo e gli ingredienti ci sono tutti: ottagono più piccolo (quello della Contender Series), entrambi kickboxer letali ed ovviamente 5 lunghi round. Un match a specchio come questo è davvero difficile da pronosticare, soprattutto quando il tasso tecnico è alle stelle ed entrambi i fighter possono mettersi ko in un battito di ciglia. Non sappiamo se voleranno calci e pugni come in Mortal Kombat o se sarà una partita a scacchi con qualche episodio che ci farà saltare dalla sedia/divano/letto e poco altro. Le quote rispecchiano perfettamente il match: Barboza leggermente favorito per via della sua esperienza e perché sulla carta è il fighter più completo dei due; Giga Chikadze sul lato tecnico non ha niente da invidiare a Barboza, ma pecca di cardio e nel gioco a terra è quasi nullo. Detto ciò, fate come noi e state alla larga da questo match, è assolutamente un salto nel buio.

 

Come ogni Sabato ecco il LINK Instagram ricco di sorprese. Chi indovinerà la citazione di questa settimana?