Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 266 Volkanovski vs Ortega

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 266 Volkanovski vs Ortega

25 Settembre 2021 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC- Che bella card numerata. Siamo qui sdraiati nell’isolotto VIP della piscina del Montecarlo Hotel qui a Las Vegas, un gruppetto di ragazze, probabilmente in citta per un Bachelorette party sono in acqua, guardano e ridacchiano con quei bei cocktail blu serviti in bicchieri lunghi un metro, ideati per bere direttamente in piscina.

Ma non ci lasceremo distrarre così facilmente, UFC 266 è alle porte e stasera abbiamo anche deciso di gustarcela a bordo gabbia. C’è un po’ di tutto, sfide titolate da urlo, veterani vs giovani promesse e l’incontro tra uno stegosauro vs un triceratopo.

Ci sono alcune quote che non potevamo lasciare lì a prendere aria, ci perdonerete se stavolta correremo qualche piccolo rischio in più. E ci auguriamo che in questa card l’arbitro Keith Peterson si occupi di spillare birre al bar per i fans.

Come al solito, non tutto è oro quello che luccica: seguiteci e proviamo insieme a fare il colpaccio.

Mano ai block notes, penne pronte all’uso. Si parte.

Le scelte della Odds Squad

Robbie Lawler (1.6)

Match per veri nostalgici, un vero e proprio tuffo nel passato: Nick Diaz vs Robbie Lawler 2. Siamo sinceri, chi dice di non essere esaltato per questo match mente! Noi siamo davvero eccitati ma allo stesso tempo sentiamo una vocina che ci ricorda il tempo di inattività di Diaz senior: parliamo di ben 6 anni e mezzo, con gli ultimi 3 match persi (quello contro Silva poi cambiato in no contest). Ok, parlare di match è un po’ superfluo, ma oltre a tutto ciò, in questi giorni sono usciti dei video che hanno mostrato un Diaz fisicamente “appannato”, un po’ lento e nel complesso decisamente arrugginito. Ok, magari quando si chiuderà la gabbia sarà un diavolo, ma sinceramente non ce la sentiamo di rischiare il comeback da film. A convincerci ulteriormente c’è Robbie Lawler che non ha mai smesso di combattere ed è in una forma fisica eccellente. Per concludere, anche la quota di Diaz non ci attira e per quello che abbiamo visto non c’è niente che ci può far pensare ad un suo successo, ora come non mai il termine ring rust ci sembra azzeccato. Lawler per una rivincita coi fiocchi.

Brian Ortega (2.4)

Dopo la bella vittoria contro The Korean Zombie, nell’ottobre del 2020, Brian “T-City” Ortega torna nell’ottagono per il tanto atteso match titolato; davanti a lui ovviamente Alexander “The Great” Volkanovski. Crediamo sarà un match equilibrato, soprattutto dopo l’ultima performance di Ortega, in cui ha fatto vedere netti miglioramenti nello striking e la sua solita estrema pericolosità quando si va a terra. Volkanovski è un grande stratega, ma in questo match le insidie sono dietro l’angolo e non escludiamo possa esporsi ai takedown di Ortega o a qualche bella combinazione. Ci sentiamo di affermare che T-City è di gran lunga l’avversario più completo che il campione australiano ha affrontato fino ad ora. La quota è golosa anche da sola, a voi la scelta. Per saperne di più seguiteci su Instagram!

Da evitare

Valentina Shevchenko (1.05) vs Lauren Murphy (11)

No, non ci sono errori di battitura nelle quote di questo incontro. Se avete voglia di far fare un giro turistico ai vostri soldi puntate pure tutto su Valentina, torneranno quasi certamente esattamente come sono partiti. Scherzi a parte, le quote sono davvero ingestibili per chiuque nel settore. La trentottenne Murphy è una tosta ma abbiamo visto un calo agonistico contro un’avversaria di medio livello come la Calderwood, nel suo ultimo match. Valentina con le sue leggere doti da sicario internazionale rischia di far finire l’incontro in qualunque momento. L’upset in questo sport ci può sempre stare, ma a tutto c’è un limite. Godetevi il match e speriamo che sia più combattuto di quanto crediamo che possa essere. Del resto non può finire peggio che con Jessica Eye. Vero?

Come ogni Sabato ecco il Link Instagram ricco di sorprese. Chi indovinerà la citazione di questa settimana?