Connect with us

Hi, what are you looking for?

UFC

José Aldo attacca il connazionale Paulo Costa: “Chiede più soldi e poi manca il peso…”

José Aldo non ha apprezzato la non professionalità di Paulo Costa in occasione del match del 23 ottobre contro Marvin Vettori.

José Aldo non ha apprezzato la non professionalità di Paulo Costa in occasione del match del 23 ottobre contro Marvin Vettori.
José Aldo non ha apprezzato la non professionalità di Paulo Costa in occasione del match del 23 ottobre contro Marvin Vettori.

José Aldo ha sempre tagliato il peso con delle difficoltà, ma non lo ha mai fallito, neanche nei bantamweight. Per questo motivo non ha gradito il comportamento del suo connazionale Paulo Costa nell’ultimo periodo.

Come tutti i fan italiani sanno Costa vs Vettori doveva svolgersi nei pesi medi, ma in fight week circolarono voci che il brasiliano non sarebbe rientrato nel limite della categoria.

Durante il media day i due fighters trattarono inizialmente per un catchweight a 195 libbre. Alla fine si accordarono per un match addirittura nei massimi leggeri grazie alla grande disponibilità e professionalità di Vettori.

Un comportamento scorretto da parte di Paulo Costa che, nonostante l’enorme disagio creato alla promotion e al suo avversario, ha addirittura chiesto un aumento per rinnovare il suo contratto.

Immediate le repliche di addetti ai lavori e altri fighters che si sono espressi anche con durezza contro questo tipo di atteggiamenti. Uno dei commenti più significativi è arrivato da un veterano, nonché connazionale di Paulo Costa, ovvero José Aldo che ha dichiarato:

“Nel fighting si può perdere o vincere, ma fallire il peso è oltraggioso verso tutti. Marvin Vettori ha preparato un camp per una certa categoria, ha seguito la dieta, e poco prima dell’incontro viene destabilizzato dalle voci sul peso dell’avversario. Viste queste problematiche Costa dovrebbe salire di categoria. Se fossi UFC sarei molto incazzato, non può chiedere più soldi dopo tutto questo. Potrebbe permettersi di fare quella richiesta solo dopo aver vinto il titolo”.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere

UFC

Tensione, grinta, spesso pura follia. I faceoffs sono uno dei momenti più attesi in vista dei match. Alcuni ne hanno fatto un marchio di...

UFC

Henry Cejudo, appena ritirato, sentì già vociferare di un suo eventuale ritorno, ma ora sembra ci sia di più. L'obbiettivo è il terzo titolo.

Focus

La carriera di Conor McGregor in UFC può essere sintetizzata principalmente in tre capitoli. Il primo, quello del suo approdo nella promotion e della...

UFC

A quanto pare Kamaru Usman, tre settimane prima del main event di UFC 268 al Madison square Garden di New York, si sarebbe rotto...

UFC

Colby Covington apre ad un match con il prospect Khamzat Chimaev, incolpa i giornalisti per averlo ingigantito e vorrebbe fermarlo.

UFC

Il mondo del web è un ginepraio di contenuti dove a fare da contraltare all’informazione autentica o ad altri servizi utili, vi sono una...

UFC

Il contender dei pesi massimi leggeri UFC, il ceco Jiří Procházka, ancora una volta sorprende il mondo delle MMA rivelando che i 2 fighters...

UFC

Ultima Fight Night UFC prima della mini pausa di una settimana. Questi tutti i risultati e i bonus assegnati a UFC Vegas 43 Vieira...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: