Khabib Nurmagomedov offre un contratto a Jake Paul per combattere in Eagle FC

Khabib Nurmagomedov offre un contratto a Jake Paul per combattere in Eagle FC

1 Febbraio 2022 0 Di Antonio Paleologo

Trovata promozionale per Eagle FC o offerta reale?

A quanto pare ormai, per motivi seri o di gossip, il nome di Jake Paul gira abitualmente nel mondo delle MMA, dapprima con la faida iniziata contro Dana White, culminata pochi giorni fa con un pezzo hip-hop dello stesso Paul molto offensivo nei confronti del Presidente UFC, e ora con l’ex campione e #1 P4P UFC Khabib Nurmagomedov che sembra avergli offerto un contratto per alcuni incontri di MMA nella sua promotion Eagle FC.

Circa una settimana fa in occasione del debutto Usa di Eagle FC, Khabib aveva scritto su Twitter il seguente messaggio: “Le porte di Eagle FC saranno sempre aperte per te ed il tuo team”, e Jake Paul in modo provocatorio come suo solito fare, ha subito risposto: “Accetto, solo se prima combatto con te”.

Sembrava essere il solito botta e risposta social più per attirare l’attenzione che per altro, invece a quanto pare Khabib ha davvero offerto un contratto a Jake Paul.

“Gliel’abbiamo offerto – ha dichiarato il daghestano in una delle tante interviste rilasciate in occasione di Eagle FC 44 – Ora stiamo aspettando la sua risposta, se vuole siamo qui”.

Paul si è fatto strada nella boxe con alcuni match abbastanza improbabili che tuttavia hanno avuto un enorme seguito di pubblico, ultimo dei quali il secondo match contro l’ex campione UFC dei pesi welter Tyron Woodley, battuto per la seconda volta. Il primo match lo aveva vinto ai punti, questo secondo match invece con un netto KO.

Naturalmente questo successo ha suscitato da parte dell’ambiente delle MMA non pochi dubbi riguardo la vera forza di Jake Paul, nonché un certo sgomento per come sia stato capace di battere così nettamente un ex campione UFC come Woodley. Jake Paul a dispetto di ciò continua nel suo percorso nel mondo del fighting in maniera piuttosto insolita, ma allo stesso tempo costruttiva per sé stesso.

Non sappiamo se Khabib abbia voluto solo attirare l’attenzione dei media con un nome molto “caldo” in questo momento come quello di Jake Paul, ciò che è certo è che questo 2022 ci rivelerà molto sia sul Khabib promoter di eventi MMA, sia sui veri propositi di Jake Paul.