Il ritmo di allenamento estremo di Khamzat Chimaev (VIDEO)

Il ritmo di allenamento estremo di Khamzat Chimaev (VIDEO)

9 Febbraio 2022 0 Di Giuseppe Albi

La deflagrazione della stella Khamzat Chimaev sul pianeta UFC è stata clamorosa.

Un impatto fisico e mediatico che continua a generare, giorno dopo giorno, profezie dai toni quasi fantascientifici. Ad alimentarle sono lo strapotere fatto vedere durante i match e i racconti dei compagni di allenamento.

Proprio su quest’ultimo punto sono emersi negli ultimi giorni dei particolari pazzeschi.

A descriverli è stato Alexander Gustafsson, ex contender al titolo dei massimi leggeri UFC e training partner proprio di Chimaev.

“Khamzat lavora più duramente di quanto io abbia mai lavorato – ha detto Gustafsson durante un’intervista a MMA HoursFa almeno cinque sessioni al giorno. Nel mio periodo migliore, quando ho combattuto contro Jon Jones o altri avversari in passato, ho fatto massimo tre sessioni al giorno con un qualcosa come 20 round ogni sessione di sparring. Il mio condizionamento era pazzesco. Ma questo ragazzo mi supera. Non si stanca mai. Quando faccio sparring con lui faccio molta attenzione a tenere su la guardia. Non sto scherzando, colpisce davvero forte. È veloce e ha un’ottima precisione, quindi non ha bisogno di molta potenza per mettere fuori combattimento le persone. Ho conosciuto diversi fighters negli anni. Con molti ridi, scherzi e ti diverti. Ma questo ragazzo, quando viene ad allenarsi, viene ad allenarsi e basta. Non importa se sono io o un altro ragazzo, lui picchia e basta“.