Volkanovski attacca Holloway: “Se fa la riserva a UFC 273 allora poteva combattere!”

Volkanovski attacca Holloway: “Se fa la riserva a UFC 273 allora poteva combattere!”

11 Febbraio 2022 0 Di Antonio Paleologo

Il campione dei pesi piuma UFC Alexander Volkanovski ha risposto chiaramente alla richiesta del rivale Max Holloway di essere il fighter di riserva di UFC 273 in caso di ritiro di Jung Chan-Sung aka The Korean Zombie.

Volkanovski e Holloway avrebbero dovuto battersi per la terza volta a UFC 272 il 5 marzo. Tuttavia pochi giorni dopo l’annuncio del match, Max Holloway aveva dato forfait a causa dell’aggravamento di un precedente infortunio. Questo ha fatto slittare l’incontro di circa un mese da UFC 272 a UFC 273 e dato la chance a The Korean Zombie di combattere per il titolo.

La notizia di un possibile avvicendamento come riserva da parte di Holloway ha mandato quindi su tutte le furie Volkanovski.

La rivalità fra Holloway e Volkanovski è ormai radicata, i due si sono incontrati per la prima volta a UFC 245 quando Volkanovski ha vinto la cintura contro Blessed per verdetto unanime.

La seconda sfida è avvenuta invece a UFC 251 ed ha visto ancora una volta vincere The Great stavolta per split decision. A onor del vero entrambi i match sono stati incredibilmente equilibrati e più di qualcuno pensa che almeno una delle due sfide fosse ad appannaggio di Holloway.

Nonostante questo le cose sono andate avanti e Holloway ha poi ottenuto due bellissime vittorie nel 2021, una dominante conto Calvin Kattar e una combattutissima contro El Pantera Yair Rodriguez.

Questo ha portato Max ad essere in assoluto il contender numero 1 aprendo le porte ad una nuova sfida che non si è concretizzata a causa del già citato infortunio.

UFC e il campione australiano non hanno certo avuto difficoltà nel trovare un degno contender vista l’altissima qualità dei fighter presenti nel roster dei pesi piuma.

La scelta è ricaduta su un veterano nonché un fighter che entusiasma da sempre il pubblico di tutto il mondo.

Chan Sung-Jung avrà cosi la sua seconda chance dopo quella fallita contro José Aldo nel 2013.

In ogni caso per Holloway nulla è perso. Di sicuro il vincitore di UFC 273 dovrà incrociare i guantini con lui, e allora si che si potrebbe aprire un nuovo capitolo dei pesi piuma UFC.