Johnny Walker, il peso dell’essere un predestinato (VIDEO)

Johnny Walker, il peso dell’essere un predestinato (VIDEO)

19 Febbraio 2022 0 Di Giuseppe Albi

L’imprevedibilità insita nelle mixed martial arts rende questa disciplina una delle più difficili al mondo.

Le variabili che accompagnano ogni match fanno sì che l’esito non sia mai scontato. Tutti, dal campione imbattibile all’atleta arrivato in short notice o addirittura dato per sfavorito prima della contesa, possono vincere o perdere in qualsiasi momento, rendendo tutto sempre in bilico.

Emergere in questo tipo di contesto non è quindi affatto facile. Farlo quando si hanno delle pressioni aggiuntive derivanti dal proprio talento è ancora più difficile.

È un po’ il destino di Johnny Walker, fighter da molti considerato come un predestinato, ma che ben presto nella sua carriera ha dovuto fare i conti con gli alti e bassi generati da quell’imprevedibilità sopracitata.

Dopo essere arrivato alle Dana White’s Contender Series a suon di finalizzazioni ed aver conquistato il contratto in UFC grazie alla vittoria per decisione unanime su Henrique da Silva, il brasiliano ha continuato ad incantare inanellando tre vittorie (tutte prima del limite) nei suoi primi tre match nella promotion.

Una striscia perentoria che sembrava essere il preludio per un cammino da dominatore nella divisione dei massimi leggeri. Poi però sono arrivate due sconfitte consecutive contro Corey Anderson e Nikita Krylov che hanno rimesso in discussione tutto.

Tutto, ma non la sua devastante pericolosità nello striking. Dopo quelle due clamorose debacle infatti Walker si è riscattato con un tremendo KO ai danni di Ryan Spann che lo ha proiettato verso la sfida importantissima contro Thiago Santos.

Un altro incrocio risultato fatale e che ha risvegliato i fantasmi del passato. La sconfitta per decisione unanime nel derby brasiliano contro “Marreta” non ha fatto che alimentare nuovamente infatti tutte le voci sulla sua incostanza e sul suo non essere pronto nei match decisivi.

Ora all’orizzonte c’è un nuovo ostacolo durissimo come Jamahal Hill. Una sfida in più per Johnny Walker che, in caso di successo, potrebbe dimostrare a tutti che le aspettative sul suo conto non erano affatto infondate.