Kamaru Usman ostenta sicurezza: “Un match di boxe con Canelo? Saprei come batterlo”

Kamaru Usman ostenta sicurezza: “Un match di boxe con Canelo? Saprei come batterlo”

9 Marzo 2022 0 Di Giuseppe Albi

Kamaru Usman è il numero 1 nella classifica pound for pound UFC. Un autentico dominatore che ha messo in cassaforte il titolo dei pesi welter stracciando la concorrenza con il suo stile combattivo estremamente efficace.

Un’aura di imbattibilità che lo ha portato ad immaginare nuovi orizzonti di gloria che spaziano dalla conquista di un’altra cintura in UFC (il tema ricorrente è quello di un match titolato contro il suo amico Adesanya), all’approdo su un nuovo pianeta del combattimento come quello rappresentato dal pugilato.

Proprio per quest’ultima ipotesi, una delle sfide più suggestive emerse negli scorsi giorni, è quella contro il leggendario Canelo Alvarez.

Un matchup che appare scontato per tutti, ma non per lo stesso Kamaru Usman, il quale si è detto sicuro di poter battere il messicano.

“Il nostro non è solo sport. La cosa pazzesca che facciamo va oltre questi confini. Noi combattiamo e nessuno può conoscere la taglia del cane che alberga dentro di noi. Quando dici alle persone i tuoi piani, spesso non ci crederanno. Non sanno cosa vivi dentro di te. Non riescono a calarsi nei tuoi panni. Non camminano nel tuo cuore e nella tua energia ogni giorno. Dentro di me c’è un leone nigeriano che la gente non ha ancora visto a pieno. In fondo è combattimento, e quando due uomini combattono tutto può succedere. Alvarez sa di essersi messo dentro un bel pasticcio quando ha detto di voler combattere contro di me e ora sta cercando di affrontare ragazzi che nessuno conosce davvero. Lui parla di ‘giorno di paga’. Sono d’accordo con lui, ma può essere un ‘giorno di paga’ per entrambi. Lui ha bisogno di me più di quanto io abbia bisogno di lui. Quindi facciamo questo match, io sono pronto”.