UFC, i record incredibili di Alexander Volkanovski (VIDEO)

UFC, i record incredibili di Alexander Volkanovski (VIDEO)

6 Aprile 2022 0 Di Giuseppe Albi

Quando si parla di G.O.A.T. o di classifiche Pound for Pound uno dei nomi più sottovalutati è quello di Alexander Volkanovski.

Eppure il campione australiano può vantare una lunga lista di record che in pochi sono riusciti a stabilire.

Il primo che salta all’occhio è quello relativo alla sua striscia impressionante di successi.

Volkanovski arriva infatti a UFC 273 con una serie di 20 vittorie consecutive. L’ultima sua sconfitta (l’unica della sua carriera) risale addirittura a maggio 2013 quando militava nella promotion Australian Fighting Championship.

A batterlo fu un certo Corey Nelson, fighter sconosciuto che avrà sicuramente una bella storia da raccontare ai nipotini in futuro.

La serie di 20 vittorie consecutive di Volkanovski è la più lunga tra i fighters UFC attualmente presenti nel roster.

Inoltre è uno dei cinque atleti nella storia UFC ad aver messo insieme un record di 10-0 dal giorno suo ingresso nella promotion. Gli altri sono Anderson Silva, Kamaru Usman, Khabib Nurmagomedov e Royce Gracie. Un vero e proprio dream team.

La serie di otto vittorie consecutive di Volkanovski nei pesi piuma UFC è la seconda più lunga nella divisione dietro solo a quella stabilita da Arnold Allen con nove.

Il tempo medio di combattimento di Volkanovski nell’ottagono è di 17 minuti e 24 secondi. È il più lungo nella storia dei pesi piuma UFC.

La percentuale dei colpi significativi messi a segno da “The Great” è pari al 56,2%. È il secondo miglior dato riguardante la precisione nella storia della divisione dietro solo a Jimmy Hettes (57,3%).

Se a tutto questo si aggiungono altri facts non tangibili dal punto di vista numerico, ma comunque significativi, come per esempio l’aver battuto alcuni dei fighters più forti del mondo come José Aldo, Chad Mendes, Max Holloway (due volte) e Brian Ortega beh, allora è giusto considerarlo al pari degli atleti i cui nomi emergono sempre quando si parla di G.O.A.T.