Rose Namajunas dopo la sconfitta ad UFC 274: “Chiedo scusa a tutti”

Rose Namajunas dopo la sconfitta ad UFC 274: “Chiedo scusa a tutti”

10 Maggio 2022 1 Di Davide Bulgarini

L’ex campionessa dei pesi paglia UFC Rose Namajunas ha rilasciato una dichiarazione a seguito della sconfitta rimediata ad UFC 274 contro Carla Esparza, scusandosi per il combattimento poco brillante e promettendo di ritornare più forte.

Chiedo scusa a tutti, ho fatto una cazzata“, ha scritto la Namajunas su Instagram a 24 ore dalla sconfitta per split decision contro la Esparza, la seconda in carriera contro la fighter di origine equadoregna, che ha decretato la fine del suo secondo regno come campionessa delle 115 libbre. “Sono un essere umano, questo mi renderà una fighter migliore, tanto di cappello a Carla e ringrazio tutti quelli che sono stati lì per me”.

Rose è sembrata visibilmente scioccata dal cartellino dei giudici a favore della Esparza, in una lotta che ha generato solo 68 tentativi di colpi in totale su cinque round. In seguito, ha cercato di mostrarsi poco irritata riguardo al risultato mentre si chiedeva se la nuova campionessa avesse fatto abbastanza per vincere. La Esparza, dal canto suo, ha fatto lo stesso nella conferenza stampa post-combattimento sottolineando che è stata proprio Rose ad evitarla dentro l’ottagono.

La sconfitta ha spezzato una serie di tre vittorie consecutive per “Thug Rose” che includevano anche i successi importanti ottenuti contro Zhang Weili e Jessica Andrade.

Anche Joanna Jedrzejczyk è subito intervenuta per rassicurare la sua ex rivale.

Non essere dispiaciuta Campionessa! Non è necessario“, ha scritto la Jedrzejczyk, che affronterà nuovamente la Weili a UFC 275. “È un buisness difficile quello in cui ci troviamo! Riposati!!

La prossima avversaria dell’Esparza non è chiara, il presidente Dana White sembra escludere una rivincita immediata contro Rose e nei piani immediati della nuova campionessa c’è un matrimonio pianificato durante il camp…

Nonostante lo spettacolo che ad oggi ci ha regalato Thug Rose, dopo un match simile, personalmente farei fatica a concedergli subito la rivincita.

Credo che la Namajumas abbia bisogno di risolvere qualcosa con se stessa e magari un paio di match contro qualche top 5 potrebbero aiutarla a scacciare quella strana insicurezza mostrata sabato notte.

Nel frattempo per capire meglio chi sarà la prossima avversaria della Esparza credo che dovremmo aspettare la spettacolare rivincita che andrà in scena ad UFC 275 fra Joanna Jedrzejczyk e Weili Zhang