
Futuro nei massimi leggeri per Whittaker dopo il match con Vettori?
29 Agosto 2022 0 Di Giuseppe AlbiA pochi giorni dalla sfida contro Marvin Vettori, l’ex campione dei pesi medi UFC Robert Whittaker ha rilasciato delle dichiarazioni decisamente a sorpresa.
“Ho pensato più volte ad un passaggio nella categoria dei massimi leggeri – ha detto The Reaper a Submission Radio – Se dovessi salire a 205 libbre lo farei per rimanerci definitivamente. Non tornerei nuovamente nei pesi medi. Vedo molti che fanno questo e non ha senso per me. Devi mettere muscoli, devi allenarti con quel peso una volta deciso di fare quel passo. Penso che potrebbe essere un peso più naturale per me. Ovviamente lo svantaggio nell’altezza è fastidioso, ma non sarebbe un problema. Credo che i massimi leggeri saranno la divisione di peso dove finirò la mia carriera”.
Una rivelazione inaspettata, soprattutto a ridosso della sfida contro Marvin Vettori che potrebbe spalancargli nuovamente le porte per una chance titolata in caso di vittoria.
Uno scenario che potrebbe avere tuttavia poco appeal, vista la doppia sconfitta rimediata contro l’attuale campione dei medi Israel Adesanya. Una debacle che potrebbe anche aver influito e non poco nella testa di Whittaker che, a questo punto, potrebbe davvero tentare una nuova strada, a prescindere dal risultato del match contro Vettori.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
35 anni, Responsabile editoriale di TuttoMMA. La scrittura e gli sport da combattimento sono arti sublimi. Poter fondere entrambe è la mia più grande passione.