Bellator, Michael Chandler free agent in estate: rinnovo o approdo in UFC o One FC?

Bellator, Michael Chandler free agent in estate: rinnovo o approdo in UFC o One FC?

16 Aprile 2020 0 Di Giuseppe Albi

Bellator – Lo sport mondiale è fermo a causa dell’emergenza da coronavirus. Come in tutte le altre discipline anche nelle MMA si pensa così al futuro.

Fra piani ambiziosi per organizzare eventi e previsioni delle più disparate su presunti match, spunta ogni tanto anche qualche nodo legato alla scadenza dei contratti. Uno dei nomi più illustri nella lista dei top free agent è sicuramente quello di Michael Chandler.

Il fighter, attualmente sotto contratto con Bellator, ha già annunciato ad ESPN che terminerà a giugno il suo rapporto lavorativo con la promotion di Scott Coker. Il suo match d’addio dovrebbe essere quello contro Benson Henderson in programma il 6 giugno.

Dopo aver conquistato il titolo dei pesi leggeri e dopo essere stato, soprattutto, uno dei volti di spicco della compagnia negli ultimi dieci anni, Chandler ha preso questa decisione perché spinto da nuovi stimoli.

All’orizzonte, come lui stesso ha confermato, ci potrebbero essere principalmente due possibilità:

– Firmare con ONE Championship e chiudere la trilogia con Eddie Alvarez per poi affermarsi come campione dei pesi leggeri.

– Firmare con UFC per confrontarsi con avversari importanti come Justin Gaethje o Dustin Poirier e puntare quindi al titolo di Khabib Nurmagomedov.

In entrambi i casi si prospettano scenari interessanti, sia per Chandler e sia per chi deciderà di metterlo sotto contratto.