Bellator, Ryan Bader torna a difendere il titolo il 21 agosto contro Vadim Nemkov a Bellator 244

Bellator, Ryan Bader torna a difendere il titolo il 21 agosto contro Vadim Nemkov a Bellator 244

3 Agosto 2020 0 Di Redazione

Bellator – Ryan Bader torna a difendere il titolo dei pesi massimi leggeri a Bellator 244, il 21 agosto, contro il russo Vadim Nemkov.

Ryan Bader è un ex UFC ed è stato uno dei più forti pesi massimi leggeri per l’organizzazione guidata da Dana White. Ma il suo declino in casa White inizia quando affronta Jon Jones per la prima volta. Questa sconfitta lo metterà fuori discussione per una occasione titolata. Successivamente in UFC gli viene data la possibilità di affrontare un altro grande nome dell’organizzazione, ovvero la leggenda Tito Ortiz, ma anche qui Bader viene sconfitto. Tanti alti e pochi bassi, poi, nel suo percorso in UFC. La sconfitta che mette la parola fine all’avventura di Bader alla Ultimate Fighting Championship è quella subita contro Anthony Johnson.

Nel 2017 saluta ufficialmente la UFC e firma per Bellator, dove oggi è campione di due categorie. Ryan Bader, 37 anni, attualmente è campione della divisione dei pesi massimi e dei massimi leggeri. Lo statunitense vanta un record di 27 vittorie e 5 sconfitte. Bader da tre anni però si è concentrato a difendere solo il titolo dei pesi massimi, battendo altrettante leggende delle Mixed Martial Arts come Fedor Emelianenko e Matt Mitrione.

Il 21 agosto, dunque, vedremo tornare il campione nella sua classe di peso d’origine per la difesa della cintura. Bader affronterà il russo 28enne, Vadim Nemkov, un bel prospetto di questa divisione ed attualmente numero 2 dei ranking di Bellator per i massimi leggeri ovviamente.

Nemkov vanta un record nelle MMA di 11 vittorie e 2 sconfitte ad inizio carriera, l’ultimo incontro disputato dal russo è stato contro Rafael Carvalho. Quest’ultimo è stato sconfitto da Nemkov per sottomissione al secondo round.

L’incontro per la difesa del titolo dei massimi leggeri era previsto per il 9 maggio scorso, ma causa Coronavirus era stato rimandato a data da destinarsi. L’ufficialità è arrivata pochi giorni fa dal campione stesso con un Tweet e un giorno prima è stato annunciato da sports.ru.