UFC, Makhachev si congratula con Dos Anjos: “Bravo! Vediamo di chiudere i conti ora”

UFC, Makhachev si congratula con Dos Anjos: “Bravo! Vediamo di chiudere i conti ora”

16 Novembre 2020 0 Di Cristiano Stella

UFC – Sabato sera nell’ evento UFC Vegas 14, Rafael Dos Anjos ha battuto un vero e proprio contender, Paul Felder, per ristabilirsi come una minaccia nella divisione lightweight. Ma inizialmente non ci doveva essere il nativo di Filadelfia opposto a dos Anjos. L’iniziale matchup era: “RDA” vs Islam Makhachev, fino a quando il russo è ha dato forfait a causa di una grave infezione da stafilococco.

E prima del 14 novembre Makhachev e Dos Anjos avrebbero dovuto combattere il 24 ottobre a UFC 254. Quella volta si dovette rinviare perché Dos Anjos è risultato positivo al Sars-Cov 2.

Ora Islam sta cercando di ottenere di nuovo il loro combattimento.

Sfortunatamente per Makhachev, dos Anjos potrebbe essersi spostato troppo in avanti perché quella lotta abbia ancora un senso. Paul Felder è attualmente classificato al 7 ° posto nei pesi leggeri, quindi ci sono buone probabilità che “RDA” possa finire da qualche parte nei top ten dopo quella vittoria su “The Irish Dragon”. Islam Makhachev è il numero 12 . Anche con tutto il clamore intorno a lui, sarà facile vedere il management di dos Anjos chiamare qualcuno meglio posizionato nei ranking divisionali.

Invece Dos Anjos, ha già sfidato Conor McGregor, che sembrava abbastanza aperto all’idea su Twitter. Passato quello?

Voglio lottare per la cintura. La cintura è il mio obiettivo e intendo scontrarmi con chiunque perché comunque mi avvicinerei alla cintura “, ha detto Dos Anjos durante la conferenza stampa post-combattimento. “i fighter stanno usando molta strategia. Le persone non vogliono prendere alcuni incontri perché vogliono che qualcuno di loro interesse combatta perché vogliono vedere quale sarà il risultato.”

“Non mi piacciono questi tatticismi. Sono un ragazzo della vecchia scuola e tutti combattevano contro tutti nel passato. Sento come se i ragazzi in questi giorni, lo pianificassero in modo strategico. Vedremo come andranno le cose e come andranno a finire. “

Non è un no, ma pensiamo che ci vorrà un po’ di insistenza da parte della UFC per spingere questa sfida, sfumata già due volte, in avanti per un immediato terzo tentativo.