MMA, Mike Tyson: “Match misti con i pugili? Mi piacciono un sacco”

MMA, Mike Tyson: “Match misti con i pugili? Mi piacciono un sacco”

23 Marzo 2020 0 Di Redazione

MMA – I match misti sono da sempre uno dei punti più discussi dagli appassionati di questa o quella disciplina da combattimento. Polemiche a distanza tra chi sia più forte, in senso lato, tra atleta di sport x e y. Ma, quando i soldi chiamano senza sosta, la soluzione è presto trovata: disputare match misti per fare contenti tutti. Un fermo sostenitore di questo tipo di incontri è Mike Tyson. L’ex campione del mondo dei pesi massimi ha rilasciato un’intervista a The Sportsman in cui ha dichiarato quanto segue.

Penso che questa tipologia di match sia fantastica. L’incontro tra Mayweather e McGregor ha fatto da apripista. Sono sicuro che in futuro se ne vedranno di più.

Mike Tyson sui match misti.

TROPPO FACILE – Ovviamente, l’esito del match dipende in gran parte dal regolamento che verrà adottato. Nell’incontro tra lo statunitense e l’irlandese, il primo giocava nettamente in casa e quindi ha trionfato. Viceversa, però, qualora il match fosse stato disputato con regolamento da MMA, le chance di trovarsi di fronte ad un altro risultato sarebbero state vicine al 100%.

ARCANO RISOLTO? – E allora come fare? Negli ultimi mesi ci sono state numerose indiscrezioni circa un match tra Khabib Nurmagomedov e l’onnipresente (quando c’è la possibilità di guadagnare) Floyd “Money” Mayweather.

Il daghestano, prossimo alla delicata sfida con Tony Ferguson (sempre in forte dubbio), potrebbe aver trovato come sbolognare il tutto. Interrogato sulla fattibilità del match con “Money”, Khabib ha lanciato la propria idea: disputare 11 round di pugilato e uno di MMA. Un’idea folle, a tratti incommentabile, ma chissà che in tempi di sport e show business così coincidenti non possa rappresentare un’ipotesi per qualche promoter più temerario di altri.

Articolo di Roberto Gentili