MMA, il dottor Tito Ortiz e i complotti sul coronavirus: “Creato per uccidere gli anziani”

MMA, il dottor Tito Ortiz e i complotti sul coronavirus: “Creato per uccidere gli anziani”

23 Marzo 2020 1 Di Redazione

MMA – In questi giorni il marasma mediatico generato dalla diffusione del Covid-19 si è annidato nelle case di tutto il mondo. Come succede di frequente quando si verificano situazioni di tale dominio pubblico, sono in molti a sentirsi quasi in obbligo di dire la propria opinione nonostante la mancanza assoluta di conoscenze in materia.

Fra le tante dichiarazioni bizzarre emerse in questo periodo, ad accaparrarsi a pieno titolo una posizione sul podio c’è sicuramente Tito Ortiz, campione del mondo dei pesi massimi-leggeri UFC dal 2000 al 2003 e leggenda delle MMA di inizio nuovo millennio.

The Bad Boy ha sviscerato la sua teoria durante un Q&A con i suoi fan lasciando in molti perplessi.

Queste le sue “verità”:

Il coronavirus è maledettamente reale. E’ stato creato da un uomo per eliminare gli anziani. Sembra un po’ folle, ma bisogna parlarne. Vi ricordate le proteste in Cina? C’erano tante persone in strada e volevano essere come noi americani, cantando l’inno e facendo altre cose di questo genere. Poi all’improvviso tutto è finito in un giorno. Ora non c’è più nessuno che protesta. Anche in Italia è successa la stessa cosa. Non ci sono più proteste. E’ pazzesco.

Dare un giudizio sulle parole di Ortiz ci sembra inutile. Affidiamo quindi a un Dana White d’archivio il compito di analizzarne il contenuto…

Articolo di Giuseppe Albi