UFC, Zhang: “Rivincita con Joanna? No, voglio dare una chance ad altre atlete”

UFC, Zhang: “Rivincita con Joanna? No, voglio dare una chance ad altre atlete”

31 Marzo 2020 0 Di Redazione

Quello di UFC 248 fra Weili Zhang e Joanna Jedrzejczyk è stato definito da molti come il match femminile più bello di sempre in UFC. Una battaglia epica nella quale entrambe le atlete hanno contribuito a scrivere un intero capitolo del libro d’oro di questo sport.

Come Joe Frazier e Muhammad Alì o Arturo Gatti e Mickey Ward i loro nomi saranno legati per sempre da quel magico e a tratti nobile filo comune che unisce due combattenti capaci di dare vita a uno scontro indimenticabile. Per occupare definitivamente un posto nella storia al pari delle saghe sopracitate però serve necessariamente un seguito.

Tuttavia l’ipotesi della rivincita appare ancora lontana, come ha dichiarato la stessa campionessa dei pesi paglia femminile Weili Zhang durante un’intervista a ESPN.

Non so ancora quando sarà il mio prossimo incontro. Adesso è tutto bloccato da questa pandemia generata dal Covid-19. Sicuramente vorrei combattere di nuovo negli Stati Uniti. Qui ho visto un numero incredibile di fan cinesi e asiatici che fanno il tifo per me. Sulla possibile avversaria posso affermare che non voglio ancora la rivincita con Joanna Jedrzejczyk. Vorrei dare l’opportunità ad altre fighter che sono ai vertici della categoria.

Weili Zang sul possibile rematch con Joanna.

Nessuna fretta dunque per la Zhang. La sfida con la polacca d’altronde è stata un’autentica guerra dove entrambe le contendenti hanno riportato traumi e ferite pesanti. Un match durissimo che impone sicuramente tante riflessioni, nonostante la spinta dei tifosi stia diventando sempre più incessante.

Apprezzo il supporto e il riconoscimento da parte di tutti i miei fan – ha concluso la Zhang – Sono contenta che abbiano apprezzato la lotta. Sia io che Joanna abbiamo dato tutto per mettere in scena un match incredibile. Le persone in Cina mi apprezzano e riconoscono il mio duro lavoro. Quasi tutti i più importanti media mi hanno intervistato dopo quella sfida. Ho sentito che in Cina ci sono state oltre 100 milioni di visualizzazioni del match in meno di 24 ore. E’ andato in crash il server!

Un hype giustificato con i fatti. Solo il tempo ci dirà se un giorno le strade di queste due incredibili atlete possano incrociarsi nuovamente nell’ottagono. Noi, ovviamente, ci auguriamo di sì.

Articolo a cura di Peppe Albi