UFC 249, Covington sfida Woodley e l’ex campione risponde: “O lui, o Ferguson”

UFC 249, Covington sfida Woodley e l’ex campione risponde: “O lui, o Ferguson”

1 Aprile 2020 1 Di Redazione

Chi salverà UFC 249? Tyron Woodley e Colby Covington. O almeno, così vorrebbero loro. I due fighter hanno dato disponibilità a UFC per combattere nella card in programma il 18 aprile.

ANCORA UNA VOLTA – Card che sarà impoverita del main event. A causa dei voli annullati per l’epidemia del coronavirus, infatti, Khabib Nurmagomedov, che avrebbe dovuto difendere il titolo dei welter contro Tony Ferguson, non sarà in grado di raggiungere la location. L’attesissimo match tra i due viene ancora una volta rimandato. E siamo a cinque.

Ah, a proposito di location: Dana White ancora deve comunicarla. Ma da qui al 18 aprile (speriamo) un po’ di tempo per farlo ci sarà.

UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO – Woodley (19-4-1 ) e Convigton (15-2), dicevamo. L’iniziativa di combattere a UFC 249 è partita da quest’ultimo.

Con un tweet, Chaos ha lanciato la sfida: “UFC, l’offerta è ancora valida. Batterò Tyron Woodley in maniera decisa“.

Sfida immediatamente accettata da Woodley che, appena dopo un minuto (segno molto probabilmente di puro e mero trash talking) ha replicato.

Il 18 aprile, io contro Covington. A meno che Tony non voglia tornare al peso del The Ultimate Fighter per prendere la borsa. Eventualmente, il match non toglierebbe il formaggio dai suoi maccheroni ai pesi leggeri.

E SIAMO A DUE – Non è la prima volta che gli stessi lottatori si propongono come sostituiti per card problematiche o annullate. Anche dopo l’annullamento di UFC Londra, infatti si mostrarono interessati a subentrare. Quella volta, però, a lanciare il sasso della sfida fu Woodley. Covington, ovviamente, si disse disponibile ma alla fine non se ne fece nulla. Sarà questa la volta buona?

Articolo a cura di Roberto Gentili