Dana White: “Domani svelo la card di UFC 249”. Main event Ferguson vs Gaethje

Dana White: “Domani svelo la card di UFC 249”. Main event Ferguson vs Gaethje

6 Aprile 2020 1 Di Redazione

UFC 249 – Domani è il grande giorno. O meglio, oggi, dato che la notizia è datata 5 aprile. Ma l’oggi loro è il domani nostro, insomma ci siamo capiti.

Quel che è importante è che domani o comunque tra poche ore avremmo davanti la card completa di UFC 249, che si svolgerà da qualche parte nella West Coast. Insomma, nella parte d’America in cui nacque il rap di sua maestà 2Pac – che il cielo lo abbia in gloria – Tyga e anche qualche tamarrata di Snopp Dogg, avremo la card che tutti vogliamo vedere.

Un evento rivoluzionato, e che avrà al suo interno alcuni dei match saltati nelle tre precedenti card annullate prima di UFC 249. Dana White svelerà tutto questo molto, molto presto, ma prima lasciateci scagliare una brutta “coltellata”, metaforica ovviamente. Khabib Nurmagomedov non sarà della serata. Il campione pesi leggeri UFC è e resterà bloccato in Russia, a dispetto di ciò che ha detto il birbantissimo account fake @arielhelvani (diteci che non c’è bisogno di svelare il barbatrucco).

Il main event sarà, con tutta probabilità, Tony Ferguson vs Justin Gaethje: “El Cucuy” avrà dunque l’occasione di conquistare di nuovo il titolo ad interim, se come sembra ci sarà ancora una volta la cintura momentanea in palio, mentre “The Highlight” avrà quella title shot tanto agognata. Co-main event di serata sarà verosimilmente Jairzinho Rozenstruik vs Francis Ngannou.

A restarci un po’ fregati i fan, che vedono saltare per la quinta volta Khabib Nurmagomedov vs Tony Ferguson che oggi, più che mai, ci sembra davvero stregato. E chissà che Dana, contraddicendosi come suo solito dopo poco, non ci avesse visto giusto quando disse (a seguito del quarto tentativo andato a vuoto):

Non organizzerò mai più Khabib Nurmagomedov vs Tony Ferguson. Mai più.

Tanto, lo sappiamo noi come lo sapete voi, ci riproverà ugualmente. Specie qualora il fighter di origini latine riuscisse a trionfare anche sull’ex campione WSOF.