Darren Till ammette: “Sia UFC che Reebok dovrebbero pagare di più i fighter”

Darren Till ammette: “Sia UFC che Reebok dovrebbero pagare di più i fighter”

6 Aprile 2020 1 Di Redazione

Intervenuto in un Q&A su Twitter, poi caricato su YouTube, il peso medio ed ex contendente al titolo UFC pesi welter Darren Till si è espresso sull’annosa questione legata alle paghe che Reebok riserva ai fighter della promotion, spesso e volentieri giudicate troppo basse soprattutto per i newcomer o gli atleti di media fascia.

Premesso che quello che discuto sono robe tra me e UFC, robe tra me e Dana abbastanza personali. Ma c’è probabilmente una cosa che posso dire: penso che i fighter di MMA debbano beccare più soldi. Non dici che meritiamo milioni e trilioni o miliardi, ma qualsiasi cosa sia bisognerebbe prendere un bel pezzo di torta. Io sono uno che vende tanto per UFC, una star ed è bello prendersi un pezzo di torta. La gente pensa sicuramente questo e si chiederà “Chissà quanto prenderà a match”. Ma se un fighter non ha sponsor… guardate me. Io credo che sia Reebok che UFC dovrebbero pagare un po’ di più, ma non è una cosa da discutere qui pubblicamente. Preferirei parlarne con Dana, da uomo a uomo, ma al momento posso farlo soltanto qui.

Insomma, un discorso questo già affrontato anche da Bob Arum, con conseguente risposta alquanto piccata da parte di un Dana White che non le ha certo mandate a dire al promoter pugilistico.