UFC 249, Jacaré svela: “Ho tanta paura, ma se non combatto non pago il mutuo”

UFC 249, Jacaré svela: “Ho tanta paura, ma se non combatto non pago il mutuo”

9 Aprile 2020 2 Di Giuseppe Albi

Ronaldo Souza è uno dei fighter che sarà impegnato il 18 aprile a UFC 249. Il brasiliano dovrà vedersela contro Uriah Hall in un match che si prospetta molto interessante.

Nonostante si sia preparato come al solito con la massima professionalità “Jacare” ha ammesso ai microfoni di MMA Fighting di non sentirsi sicuramente tranquillo vista la pandemia da coronavirus che sta affliggendo tutto il mondo.

Ho paura, è normale. Tutti ce l’hanno. Continuo a pensare solo a una cosa: se non combatto non riesco a pagare il mutuo di casa mia. Se non combatto non riesco a pagare le bollette. Devo prendermi cura della mia famiglia in un modo o nell’altro e so che UFC mi proteggerà. In un certo senso quindi combattere è una buona cosa perché saremo in grado di prenderci cura delle nostre famiglie. So che nel mondo si sta vivendo un momento difficile, ma Dana White ci terrà tutti al sicuro. Questo virus è altamente contagioso. Posso stare a casa e prenderlo comunque. Vado così a lavorare. Spero che Dio benedica Dana White e UFC in modo che possano davvero proteggerci.

Sportivamente parlando Jacare Souza è reduce da due sconfitte consecutive contro Jan Blachowicz e Jack Hermansson. La preparazione per il match con Hall è stata fatta nel suo garage insieme al coach di lunga data Josuel Distak e ad alcuni amici che hanno fatto da sparring partner.

Ora sarà chiamato al momento della verità. Il salto nei massimi leggeri infatti non ha funzionato e così il brasiliano è tornato nei medi per una sfida che, per diversi motivi, sarà un crocevia importante per la sua carriera, ma anche per la sua vita.