Lutto nelle MMA: assassinato l’ex Bellator e WSOF Isaiah Chapman

Lutto nelle MMA: assassinato l’ex Bellator e WSOF Isaiah Chapman

10 Aprile 2020 0 Di Redazione

MMA – Si riempie di ulteriore tristezza questo periodo già difficile e terribile. Isaiah Chapman , fighter peso gallo, è rimasto ucciso durante una sparatoria ad Akron, Ohio. Lascia tre figli.

RICOSTRUZIONE – Secondo quanto riportato dalla polizia locale, la vittima, 30 anni, è stata trovata in strada con diverse ferite da arma da fuoco. “The Beast” è stato trasportato immediatamente al Summa Akron City Hospital. Qui, però, il personale medico non ha potuto far altro che confermare il decesso del fighter. Le indagini, partite immediatamente, hanno portato all’arresto del 29enne Christopher Blour, scrive MMA Fighting.

LA CARRIERA – Champman aveva iniziato la propria carriera nel mondo del fighting gareggiando nella federazione locale North American Allied Fight Series, stessa promotion in cui ha lottato, tra gli altri, Stipe Miocic (19-3), ex campione dei massimi UFC e della stessa NAAFS.

Le sette vittorie ottenute, interrotte da una sola sconfitta, gli valgono il salto, nel 2014, nella World Series of Fighting. Al primo match, però, viene sconfitto per decisione unanime da Timur Valiev (16-1). La sconfitta costa caro, e costringe Isaiah a tornare nel circuito regionale, questa volta nella Honor Fight Championship. Qui inanella una serie positiva di tre vittorie. Arriva poi la grande chance, combattere in Bellator. Anche qui la fortuna non gli sorride. Al debutto perde per TKO (kneebar) contro Patrick Mix (13-0).

Chiude la carriera, e non solo, con il record di 9-4.

SOLIDARIETÀ- Per sostenere i costi del funerale, è stata attivata una pagina su GoFundMe. Qualora lo vogliate, questo è il link: https://www.gofundme.com/f/isaiah-the-beast-chapman?utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_campaign=p_cp+share-sheet

La redazione tutta di Tuttomma.it si unisce al dolore della famiglia, amici e tifosi.