I 5 migliori street fight disputati da fighter UFC (VIDEO)

I 5 migliori street fight disputati da fighter UFC (VIDEO)

11 Aprile 2020 1 Di Redazione

Street Figtht – Le arti marziali: anni di allenamento per affinare i propri movimenti e il proprio cervello, per imparare tecnica, rispetto e disciplina. E poi ti trovi in strada, dove non esistono arbitri e regole, dove si combatte a mani nude. Non è frequente che dei fighter UFC si trovino coinvolti in delle scazzottate in strada e che queste scaramucce vengano filmate, ma ci sono degli esempi illustri che hanno avuto l’onore di essere immortalati ad imperitura memoria su YouTube.

Ecco la nostra personale selezione (senza un ordine di preferenza) di street fight in cui sono protagonisti dei combattenti UFC.

Ryan Hall è una delle persone apparentemente più innocue che si possano incontrare: magro, faccia da buono, molto calmo. Ma sappiamo quanto in realtà sia temibile, soprattutto per il suo brazilian jiu jitsu stellare che ha fatto vittime illustri come l’hall of famer BJ Penn. Nel video qui sotto vediamo come Hall si sia sbarazzato facilmente di un ubriaco che tenta di colpirlo in un pub:

Jorge Masvidal ha nel DNA la lotta in strada. Non è un caso che prima di combattere in UFC abbia disputato combattimenti in strada a Miami, anche nel giardino di Kimbo Slice. Ed è proprio contro il protetto di Kimbo Slice, tale Ray (con cui disputò anche un rematch), che vediamo Gamebred disputare uno dei suoi street fight più esaltanti e famosi:

BJ Penn non è nuovo a combattimenti in strada. L’hawaiano ha sempre avuto un debole per le scazzottate da strada e proprio di recente, difronte ad un locale è stato mandato KO per poi riprendersi e finalizzare l’avversario con un ground game ancora eccellente (almeno per la strada).

Jared Gordon non è certamente quello che di definisce un bravo ragazzo. Ha un passato difficile fatto di droga e vita di strada, ma nel video che vediamo si è soltanto difeso da una aggressione di alcuni membri di una gang di New York, interamente ripresa dalle videocamere di sorveglianza. Gordon prevale sul suo avversario ma l’alterco è costato al fighter dei profondi tagli sulle dita.

Roger Huerta milita adesso in Bellator ma ai tempi di questa epica scazzottata era un fighter UFC. Nel video si vede Huerta scontrarsi con un uomo che precedentemente aveva colpito una donna. Proprio per le sue motivazioni, la difesa di una donna, Huerta ebbe il plauso di Dana White che non stigmatizzò il comportamento del fighter. Purtroppo il video è davvero molto confuso e di scarsa qualità, ma si può apprezzare il piglio di Huerta che prima di iniziare il combattimento si mette a torso nudo.