WWE, Ronda Rousey contro i fan: “Siete dei fottuti ingrati! Bello combattere finti match”

WWE, Ronda Rousey contro i fan: “Siete dei fottuti ingrati! Bello combattere finti match”

11 Aprile 2020 2 Di Redazione

WWE – Ronda Rousey, si sa, non è tipo che le manda a dire. Da quando infatti la judoka olimpica a Beijing 2008 ha messo piede in UFC, d’altronde, sono state innumerevoli le occasioni in cui ci ha regalato perle di trash talking, alle volte apprezzabili ed altre un po’ meno. Quando poi, nel 2015, completò la transizione da MMA fighter – nonché atleta femminile più importante della storia di questo sport – a pro-wrestler fu quasi naturale rendere quel suo carattere molto forte parte della sua gimmick da bad girl. “Rowdy”, con la benedizione di Roddy Piper, diventò a suo modo altrettanto decisiva anche in WWE, dove ha praticamente dettato legge come campionessa con un regno di 231 giorni.

Adesso, come sappiamo, Ronda si sta dedicando alla famiglia, nella speranza di coltivare il sogno di diventare genitore assieme al compagno Travis Browne. Intanto però, intervenuta al podcast Wild Ride di Steve-O, l’ex Baddest Woman on the Planet non le ha certo mandate a dire a tutti quei fan che l’hanno criticata nel corso del tempo.

Amo la WWE, ho avuto un bel periodo lì. Adoro le ragazze dello spogliatoio, combattere dei finti match per divertimento è davvero la cosa più bella di sempre: amo coreografare, recitare… è teatro. Come il teatro, dal vivo: è una delle ultime forme di teatro ed è così divertente! Ma, pur facendo fondamentalmente la part-timer, ero comunque lontana da casa più di 200 giorni all’anno. Quando tornavo a casa non stavo lì a godermi la famiglia, ma mi riposavo. Avevo la schiena rotta, le mie vertebre erano spaccate a metà. Anche quando ero a casa, non ero veramente a casa. Provavo soltanto a recuperare dagli infortuni per essere pronta. Non ne valeva la pena, per la mia famiglia. Stavo eliminando tutte le nostre spese, ma non avevamo bisogno né di soldi né di questo stile di vita. E io, al posto di spendere le mie energie per la mia famiglia, lo spendevo per un gruppo di fottuti fan ingrati che non mi apprezzavano neanche.

Pesantissime le parole di Ronda sul pubblico e i fan WWE, criticati aspramente dall’ex campionessa pesi gallo UFC. Su un possibile ritorno, invece, la Rousey lascia una porticina aperta, ma soltanto alle sue condizioni.

Qualora dovessi tornare, non sarà mai più a tempo pieno. Non farò mai più oltre 200 giorni in viaggio, fuori casa.

Insomma, condizioni chiare quelle di Ronda: chissà cosa ne penserà Vince McMahon, assodato come – nostro malgrado – dovremmo rassegnarci al fatto di non vederla più dentro un ottagono dopo l’ultimo match perso per TKO contro Amanda Nunes a UFC 207 del 30 dicembre 2016.