Amarcord UFC: quando Diego Sanchez si incartò come una bistecca per perdere peso
17 Aprile 2020 4 Di Giuseppe AlbiUFC – In questi giorni di quarantena una delle attività casalinghe più diffuse è quella di andare a ripescare nel libro dei ricordi della nostra vita tutti quegli episodi divenuti con il tempo memorabili.
Nel mondo della UFC sono stati tanti gli atleti che hanno postato sui propri profili social alcuni momenti della loro carriera o di quella degli altri.
Fra video di KO spettacolari e di vittorie al cardiopalma c’è anche chi, come Forrest Griffin, ha scelto invece di tornare indietro con la mente ad un episodio surreale accaduto nel 2005, anno in cui andò in onda il primo TUF, il reality nel quale i partecipanti si sfidavano per vincere un contratto in UFC.
Nel cast di quella prima edizione figurava anche Diego Sanchez, il quale si rese protagonista di gag divertentissime. Una di queste l’ha ricordata su Instagram lo stesso Forrest Griffin, anche lui partecipante in quella stagione (e vincitore) nella divisione dei massimi leggeri.
Se credevate che Diego Sanchez fosse diventato il personaggio ambiguo visto contro Michael Pereira solo a causa del suo nuovo coach, beh vi sbagliavate. The Nightmare è sempre stato un tipo bizzarro.
Bizzarro, ma anche vincente. Diego infatti si aggiudicò quella edizione imponendosi nella divisione dei pesi medi e costruì da quel momento una delle carriere più longeve e spettacolari nella storia della UFC.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
35 anni, Responsabile editoriale di TuttoMMA. La scrittura e gli sport da combattimento sono arti sublimi. Poter fondere entrambe è la mia più grande passione.
4 commenti
RispondiAnnulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
[…] siparietti con Diego Sanchez a quelli con Chris Leben, fino ad arrivare a momenti di puro trash come quando comincia a correre […]
[…] – A distanza di 15 anni dal loro incontro, la rivalità fra Diego “The Nightmare” Sanchez (30-12) e Nick Diaz (26-9, 2 NC) sembra non aver […]
[…] Diego “Nightmare” Sanchez vince la prima edizione del reality “The Ultimate Fighter” nel 2005, a 23 anni. Nei pesi medi. Combatterà in quattro categorie UFC in carriera: solo altri due fighter(BJ Penn e Kenny Florian) lo hanno fatto. Qui un divertente aneddoto sul taglio del peso ai tempi del reality. […]
[…] mezzo tante battaglie al cardiopalma, su tutte quella contro Diego Sanchez del 2009 inserita nella Hall of Fame della […]