Werdum scalpita: “Non vedo l’ora di tornare a UFC 249, combatto fino ai 47 anni”

Werdum scalpita: “Non vedo l’ora di tornare a UFC 249, combatto fino ai 47 anni”

27 Aprile 2020 1 Di Giuseppe Albi

UFC – Nella straordinaria card in programma in Florida il 9 maggio è stato inserito anche Fabricio Werdum. Il brasiliano dovrà vedersela con Alexey Oleynik in un match che si preannuncia molto interessante.

Sotto la lente ci sarà da valutare soprattutto il suo stato di forma dopo l’assenza di oltre due anni dall’ottagono a causa della sospensione per un test antidoping fallito. Nonostante questo “Vai Cavalo” ha dichiarato al portale brasiliano Combate di essere tranquillo per il suo rientro e di voler dimostrare a tutti di essere ancora quello di una volta.

Queste le sue parole:

“Avrei dovuto combattere a UFC 250, in Brasile. Molte persone stavano aspettando quella data perché UFC 249 è stato cancellato, ma ora è di nuovo attivo e mi hanno inserito nella card. Sono molto felice per questo. Non mi interessa che combatterò nei match preliminari. Se fosse stato in Brasile sarei sicuramente nella main card, ma non importa. Voglio solo combattere anche se sarò il primo dell’evento. Combatterò e poi me ne andrò. Sono felice di esserci insieme ad altri grandi atleti. Mi restano due combattimenti in UFC e voglio recuperare gli anni in cui sono stato fuori. Voglio essere più attivo e mi piacerebbe lottare per altri cinque anni”.

Proiezioni sulla carriera a parte, Werdum ha parlato anche della preparazione in vista del suo grande ritorno.

Partiamo il 7 maggio, non dobbiamo nemmeno essere lì una settimana prima perché non ci saranno i media. Arrivo il 7 e parto il 10. Tornerò a Big Bear, dove starò con la mia famiglia. È stata la decisione migliore perché mi ha permesso di allenarmi in quota, e questo fa la differenza. Corro su per le montagne, mi alleno online con Rafael Cordeiro. Anche Cobrinha e Renato Babalu mi hanno aiutato. Tutto questo mi ricorda il Messico, quando ho combattuto con Cain Velasquez e Mark Hunt. Mi sento preparato fisicamente e mentalmente. Tutto andrà bene.

Nella sua ultima apparizione nell’ottagono nel marzo 2018 Fabricio Werdum (23-8) uscì sconfitto contro Alexander Volkov. Prima di allora il 42enne aveva inanellato due vittorie consecutive rispettivamente contro Walt Harris e Marcin Tybura. Il prossimo match con Oleynik rappresenta inevitabilmente il classico crocevia della carriera.