Follia Sergey Kharitonov: “Volevo prendere il coronavirus per capire cosa si prova”

Follia Sergey Kharitonov: “Volevo prendere il coronavirus per capire cosa si prova”

7 Maggio 2020 0 Di Redazione

Coronavirus – Il peso massimo Bellator Sergei Kharitonov (30-7-2, 3-2-2 Bellator) ha recentemente ammesso di aver cercato di contrarre il COVID-19 per “sentire cosa si prova”.

Kharitonov ha fatto questa scioccante ammissione in un recente post Instagram, aggiungendo che crede che immergersi in acqua congelata sia un modo efficace per evitare di contrarre il virus.

Anche se qualcuno nelle vicinanze tossisce, non sono particolarmente preoccupato da ciò“, ha detto Kharitonov (tradotto dal russo all’inglese da RT, ndr.). “Onestamente devo ammettere che anche quando mi trovavo a Mosca, mi sono recato in posti dove la gente tossiva. Volevo provare a prendere questo coronavirus, a sentire cosa si prova, che tipo di virus è”.

Purtroppo o per fortuna, ciò non è accaduto“, ha aggiunto. “Apparentemente il mio sistema immunitario funziona bene”.

Kharitonov ha precedentemente espresso la sua convinzione che la pandemia da coronavirus fosse esagerata, affermando in un recente post Instagram che “più persone moriranno per mano di criminali e di fame che di coronavirus”.

Mentre Kharitonov ha certamente diritto ad esprimere le proprie opinioni, vale la pena notare che diversi fighter professionisti – nonostante siano il ritratto della salutesiano stati assolutamente “distrutti” dall’arrivo del virus.

L’ex peso welter UFC Sergio Moraes (14-6-1, 8-5-1 UFC), ad esempio, ha recentemente affermato come il COVID-19 sia l’avversario più duro che abbia mai affrontato.

Quindi, mentre numerosi individui come Sergei Kharitonov dubitano della gravità del virus, esso non sembra discriminare. Nonostante è probabile che gli atleti professionisti siano forse meno vulnerabili al virus in generale, certamente non sono immuni.

Sergei Kharitonov ha combattuto l’ultima volta a febbraio quando ha sconfitto per KO (pugni) Fernando Rodrigues Jr. (12-7 MMA) in un evento regionale tenutosi a Minsk. In precedenza, era stato sconfitto da Linton Vassell (30-7-1, 8-5 Bellator) per TKO (pugni) nella gabbia Bellator. Il veterano russo detiene notevoli vittorie su fighters del calibro di Matt Mitrione (13-7-1, 4-2-1 Bellator), Roy Nelson (23-18, 1-4 Bellator), Andrei Arlovski (28-19 MMA), Alistair Overeem (45-18-1 MMA), Fabricio Werdum (23-8-1 MMA) e Pedro Rizzo (20-11 MMA).