UFC, Dana White annuncia: “Faremo Woodley vs Burns il 30 maggio a Las Vegas”

UFC, Dana White annuncia: “Faremo Woodley vs Burns il 30 maggio a Las Vegas”

21 Maggio 2020 0 Di Redazione

UFC è pronta a tornare. Non in Arizona, come si è vociferato negli ultimi giorni, ma a casa, nello UFC Apex di Las Vegas (Nevada).

A confermarlo è direttamente Dana White: “Siamo pronti per il 30 maggio“, ha dichiarato il presidente al Las Vegas Review Journal.

Il main event della Fight Night del 30 maggio, al momento, sarà la sfida tra l’ex campione Tyron Woodley (19-4) e Gilbert Burns (18-3).

Tuttavia, la Commissione Atletica del Nevada non ha ancora ufficializzato alcunché.

La sola dichiarazione che trapela dall’organo è quella del direttore esecutivo Bob Bennett: “Stiamo continuando a lavorare con le agenzie statali, i leader locali, i medici di zona e la comunità imprenditoriale per continuare a sviluppare la potenziale riapertura. In questo momento, lo Stato del Nevada sta valutando i dati della Fase 1“.

Data la dichiarazione di White, però, qualcosa starà sicuramente bollendo in pentola. Possibile dunque che domani, o in settimana, arrivi un comunicato ufficiale della Commissione.

CASA DOLCE CASA – Come detto in apertura, White stava ipotizzando di spostare l’evento in Arizona, Stato che aveva dato la totale disponibilità ad ospitare eventi sportivi. Niente però è come essere a casa, dice White: “Ha più senso fare gli eventi nella nostra arena. Sarà molto più sicuro per i dipendenti, per i lottatori e per tutti coloro che parteciperanno alla realizzazione della serata“.

MAIN EVENT – Woodley contro Burns, quindi. Un match importantissimo (come tutti, del resto, ma questo leggermente di più) per entrambi. Il primo deve infatti riscattare la sconfitta dello scorso marzo (a UFC 235) contro Kamaru Usman  che gli costò la perdita del titolo dei welter. Il secondo, invece, vuole continuare la striscia positiva che lo vede imbattuto da cinque match, di cui due nei welter.