Il bellissimo discorso di Sonnen: “Fallire è un’opzione, la più facile. Scegli di farcela”
21 Maggio 2020 0 Di RedazioneNel 2013 era in corso la 17esima edizione del reality show ‘The Ultimate Fighter’, con protagonisti Chael Sonnen e Jon Jones in quanto coach dei rispettivi team.
No one could inspire like Chael Sonnen on TUF 👏 #UFCEra pic.twitter.com/JocompbxPp
— UFC (@ufc) May 18, 2020
Durante la stagione, Chael Sonnen tenne un discorso motivazionale nei confronti del compagno di team Uriah Hall, il quale era alle prese con problemi di mancanza di fiducia, spiegando che un atleta deve riconoscere il fallimento nelle proprie opzioni per cercare di migliorarsi.
“Quando il dubbio si insinua in te puoi scegliere due strade. Puoi andare a destra o puoi andare a sinistra e, credetemi, ti diranno che il fallimento non è un opzione. Questo è ridicolo. Il fallimento è sempre un opzione. Il fallimento è l’opzione di facile da trovare di tutti i tempi, ma è una scelta. Puoi scegliere di fallire o puoi scegliere di farcela. Se potessimo fargli sapere, ‘Muovi i piedi, guarda alta, stai lontano dal fondo.’ Questa è la strada per il successo, oppure sii insicuro e parla negativamente degli altri, questa è la strada per il fallimento. Ma il fallimento è sempre lì ed è giusto riconoscerlo. Se oggi posso lasciarvi qualche insegnamento, nel mio lungo viaggio attraverso questo sport è che, in primis, è giusto riconoscere il fallimento. Secondo, è normale. Come atleta e sopratutto come uomo, come per un atleta maschio è difficile ammettere le proprie debolezze a noi stessi e quando si ha a che fare con qualcosa che ti causa una specie di singhiozzo, beh, la prima cosa da fare è prenderne atto”.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro