UFC, Dana White ha deciso: José Aldo vs Petr Yan per la vacante cintura dei pesi gallo
28 Maggio 2020 1 Di Giuseppe AlbiUFC – Il ritiro di Henry Cejudo ha aperto una voragine nella categoria dei pesi gallo UFC.
Fra ipotesi e incastri vari ci ha pensato Dana White a sbrogliare la matassa decretando i due prossimi contendenti al titolo.
Si tratta dell’ex campione dei pesi piuma José Aldo e dell’astro nascente Petr Yan. Un matchup forse inaspettato, soprattutto per la scelta del brasiliano, ma comunque interessante per il prossimo futuro come ha dichiarato lo stesso DanaWhite durante un’intervista a ESPN:
“Mi uccideranno per averlo rivelato, ma con il ritiro di Cejudo abbiamo pensato proprio a José Aldo contro Petr Yan per la cintura vacante. Non abbiamo fissato ancora una data o il luogo dell’evento, ma è una sfida che ci interessa”.
Detto fatto dunque, abbiamo un nuovo match per il titolo, con buona pace degli altri contendenti come Marlon Moraes e Aljamain Sterling rispettivamente al numero 1 e al numero 2 dei ranking UFC dei pesi gallo.
Ora non ci resta che aspettare l’ufficialità dell’evento. I rumors comunque dicono che molto probabilmente la lotta si svolgerà sulla “Fight Island”, la creazione mistica sulla quale UFC sta lavorando in vista di questa estate.
"My people are probably going to kill me for this one…"@danawhite spilled the beans on trying to put together @PetrYanUFC vs. @josealdojunior for the vacant UFC bantamweight title 😏 (via @SportsCenter) pic.twitter.com/AIcd3lLIlD
— ESPN MMA (@espnmma) May 27, 2020
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
35 anni, Responsabile editoriale di TuttoMMA. La scrittura e gli sport da combattimento sono arti sublimi. Poter fondere entrambe è la mia più grande passione.
1 commento
RispondiAnnulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
[…] A UFC 251 uno tra José Aldo e Petr Yan sarà il nuovo campione dei pesi gallo. Una decisione che ha suscitato numerose polemiche. L’atleta russo è infatti alla casella numero tre del ranking, mentre l’ex campione dei piuma addirittura tre gradini sotto. Un match tra i due per il titolo (vacante dopo il ritiro di Henry Cejudo, pronto a tornare) era dunque quanto di più lontanamente ipotizzabile. […]