UFC 252: ufficiale Stipe Miocic vs Daniel Cormier 3! Si farà a Fight Island?

UFC 252: ufficiale Stipe Miocic vs Daniel Cormier 3! Si farà a Fight Island?

10 Giugno 2020 0 Di Redazione

UFC 252 – Sarà un ferragosto di fuoco. Dopo mesi di illazioni, minacce e provocazioni varie, ecco giungere la notizia tanto attesa: la terza sfida tra Stipe Miocic e Daniel Cormier ci sarà. La data che porrà fine alla trilogia sembrerebbe essere quella del 15 agosto, come riportato da ESPN.

Ciò che ancora resta da definire è la location. Dalle prime voci sembra che il match possa avvenire a Fight Island, che ricordiamo si è rivelata essere ad Abu Dhabi. Più difficile, invece, che l’attesa sfida possa svolgersi in territorio americano. Il luogo indiziato, nel caso, potrebbe essere dunque la casa UFC di Apex, nel Nevada.

NESSUNA RIVINCITA – Come detto, il match rappresenterà la chiusa della trilogia. Una trilogia che è iniziata nel 2018. A UFC 226, Miocic mette in palio per la terza volta il titolo dei massimi. La corona di categoria gli sfugge dalle mani, con DC che, di ritorno nei 120 kg, si laurea campione del mondo per la seconda volta, dopo esser arrivato in cima anche nei mediomassimi. Miocic si gioca bene la seconda chance e, a UFC 241, torna campione vincendo per TKO (pugni).

Il 15 agosto, però, non ci sarà nessuna rivincita a UFC 252: soltanto la chiusura di una trilogia.