UFC, Alvarez sull’ex matchmaker Silva: “Mi sbeffeggiò… poi vinsi il titolo”

UFC, Alvarez sull’ex matchmaker Silva: “Mi sbeffeggiò… poi vinsi il titolo”

17 Giugno 2020 0 Di Giuseppe Albi

UFC – Lasciare o essere cacciati dal paradiso UFC può generare rabbia e delusione.

Sono tanti gli atleti che si sono scagliati contro la prestigiosa promotion al momento dell’addio. Nelle ultime settimane per esempio Sam Stout e Mike Pierce sono usciti allo scoperto attaccando Joe Silva.

Al coro contro il matchmaker UFC si è aggiunto di recente anche un nome illustre come quello di Eddie Alvarez.

L’ex campione dei pesi leggeri UFC si è scagliato contro Silva accusandolo di avergli messo i bastoni fra le ruote nella corsa al titolo. Una critica argomentata con un accurato racconto su Twitter dove lo stesso Alvarez ha svelato tutti i retroscena di quanto accaduto nel 2016.

Da quanto si apprende Silva avrebbe negato apertamente una chance titolata ad Alvarez sbeffeggiandolo pubblicamente in un ristorante dall’alto della sua posizione dirigenziale.

Fortunatamente per Alvarez i piani ai vertici UFC erano altri e così l’occasione per il titolo arrivò direttamente da Dana White che gli comunicò la sfida con il campione Rafael dos Anjos. Un match dal quale Alvarez uscì vincitore diventando nel 2016 campione dei pesi leggeri, con buona pace di Joe Silva che, sempre da quanto si apprende dal racconto, continuò a portare rancore non complimentandosi di fatto mai per la conquista della cintura.

Una vicenda oscura e che lascia tante ombre. Quali sono per esempio i motivi di questo astio? Il racconto di Eddie Alvarez è completamente sincero? Facile attendersi una replica di Joe Silva che possa fare chiarezza su accuse così pesanti.