UFC, Masvidal: “Affrontare Khabib a 155 libbre? Lo farei, pagato il giusto”

UFC, Masvidal: “Affrontare Khabib a 155 libbre? Lo farei, pagato il giusto”

29 Giugno 2020 0 Di Redazione

UFC- Jorge Masvidal durante una sessione Q&A sul suo profilo Instagram avrebbe dichiarato di essere interessato a scendere a 155 libbre per un match contro Khabib Nurmagomedov

Dopo le polemiche che lo hanno visto protagonista, Gamebred(35-13) torna a far parlare di sé. Il fighter americano di origini latine ha dichiarato nel corso di una diretta Instagram che sarebbe contento di scendere nella divisione pesi leggeri per affrontare il campione in carica Khabib Nurmagomedov(28-0). Secondo Masvidal, però, sarebbe anche necessario uno sforzo economico adeguato. Ha inoltre rilasciato altre dichiarazioni a RT, dove ha manifestato la sua stima nei confronti del campione daghestano. “Mi piace ciò che fa Khabib. È uno dei migliori pesi leggeri in circolazione. Già questo basterebbe a farmi considerare l’idea di scendere di peso, ma poi la UFC dovrebbe lavorarci sopra“. Ha successivamente aggiunto “Se mi pagano quanto valgo? Per scendere a 155 libbre? Lo farei al 100%“.

Gamebred è uno dei nomi più caldi dell’intero roster UFC. Nonostante sia nel mondo delle arti marziali miste da molto tempo, nel corso del 2019 ha dato il meglio di sé riuscendo a diventare addirittura record man per la promotion americana. Tuttavia, non ha ottenuto la tanto agognata title shot che invece è stata assegnata a Gilbert Burns. Jorge Masvidal sembrerebbe comunque interessato a combattere nel corso del 2020 come ha dichiarato in una live sul suo canale YouTube. “Combatterò quest’anno.[…] Se Dio vuole combatterò, ma non voglio che si giochi con me e non intendo essere sottopagato“.

Appaiono molto chiare le intenzioni del fighter americano. È riuscito ad imporsi come lottatore e come personaggio e quindi non intende fare un passo indietro. Sembrerebbe disponibile solo a match di un certo calibro, e dunque, con remunerazioni altrettanto importanti. Ancora non sappiamo se si tratti di bluff verso Dana White, ma ciò che appare evidente è che come al solito Gamebred ha intenzione di stupirci. Voi cosa ne pensate?