UFC Fight Island: Kattar vs Ige. Vi spieghiamo perché guardare questa card (VIDEO)

UFC Fight Island: Kattar vs Ige. Vi spieghiamo perché guardare questa card (VIDEO)

15 Luglio 2020 1 Di Giuseppe Albi

UFC Fight Island – Se siete amanti delle arti marziali miste ritenetevi fortunati perché UFC ci sta proponendo una serie di eventi uno dietro l’altro.

Non abbiamo fatto in tempo nemmeno ad archiviare UFC 251 che stanotte c’è già un’altra card pronta da gustare e non fatevi ingannare dai nomi… lo spettacolo non mancherà di certo.

Non ci credete? Nessun problema, siamo qui appositamente per darvi qualche elemento in più.

Innanzitutto partiamo da un assioma ormai assodato: non esistono card minori, o meglio, esistono Fight Night dove i nomi possono sembrare meno altisonanti e non ci sono titoli in palio, ma paradossalmente è proprio in queste notti di fuoco che si formano i campioni del futuro. Perché UFC è una giungla selvaggia dalla quale riesce ad emergere solo chi dimostra di avere più fame. E allora ecco che in card come quella di stanotte non bisogna stupirsi se ci saranno KO spettacolari o sottomissioni fantasiose. Fa tutto parte del gioco. Fa tutto parte di quel desiderio impetuoso dei fighters emergenti di dimostrare il proprio valore ai matchmaker e a Dana White.

L’evento Fight Island: Kattar vs Ige ha tutte le carte in regola per rientrare di diritto in questa categoria. Innanzitutto perché il main event vedrà opposti due fighters dal talento esplosivo e dalle combo pesantissime. Prendete Calvin Kattar per esempio. Delle cinque vittorie ottenute fin qui in UFC, quattro sono state per KO. Un peso piuma con una potenza da peso welter: The Boston Finisher è stato capace di spedire fra le braccia di Morfeo anche dei duri come Ricardo Lamas e Jeremy Stephens. La categoria dei featherweight è una delle più pregne di talento, ma uno come Kattar in futuro potrà dire sicuramente la sua.

Stesso discorso anche per il suo avversario, l’emergente Dan Ige. Arrivato in UFC dopo essersi messo in luce nel Dana White’s Contender Series, ha perso un solo match in sette apparizioni. Un rendimento sempre in crescendo che ha toccato vette altissime grazie all’ultima vittoria di prestigio ottenuta contro un certo Edson Barbosa.

Se non siete ancora convinti della bontà di questa card vi segnaliamo altri tre spunti di interesse.

Il primo è Jimmie Rivera vs Cody Stamann, un match con due lottatori fra i più coraggiosi che potrete mai vedere nell’ottagono. Rivera ha affrontato praticamente tutti gli atleti più caldi dei pesi gallo portando fino all’ultimo round gli incontri con Aljamain Sterling e Petr Yan. Due match durissimi dove ha sì perso per decisione ma ha anche venduto cara la pelle con autentici mostri sacri di categoria. Ora siamo davvero curiosi di vedere come se la caverà nei piuma.

Su Cody Stamann cosa dire? Un uomo (prima che un fighter) capace di combattere e vincere a UFC 250 pochi giorni dopo la morte del fratello. Un esempio di come la forza di volontà e il desiderio di raggiungere il proprio sogno possano spingere un atleta a superare ogni cosa fino ad arrivare al limite della comprensione umana.

Sul fronte femminile vi invitiamo a tenere d’occhio invece Molly McCann, portabandiera femminile delle MMA inglesi nonché prima donna inglese a vincere un match in UFC.

Chiudiamo infine con Ricardo Ramos, 24enne brasiliano con la propensione alle finalizzazioni spettacolari. Sfogliando il libro dei suoi ricordi sono presenti un KO per spinning back elbow e svariate rear naked choke. Siamo davvero curiosi di vedere come si approccierà ad un avversario imbattuto e al suo esordio in UFC come il promettente Lerone Murphy.

Siete pronti? Ancora qualche ora e lo spettacolo delle mixed martial arts targate UFC è pronto a ripartire. La main card sarà trasmessa su Dazn nella notte fra mercoledì 15 e giovedì 16 luglio a partire dalle ore 4.00.