Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Figueiredo vs Benavidez 2

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Figueiredo vs Benavidez 2

18 Luglio 2020 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico, e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

Eccoci al terzo evento targato UFC Fight Island. Nel giro di una settimana ci siamo ritrovati con tre card piene zeppe di titoli in palio, sangue a fiumi e teste che ricordano una palla da rugby. Il rematch tra Figueiredo e Benavidez è il main event ma per noi non è affatto l’incontro più esaltante. Come al solito proveremo ad analizzare per voi le scelte migliori e le trappole anche a questo giro di giostra. Partiamo!

QUICKSTOP PICKS

“Ieri notte ho chiuso IO.”

Da evitare: Kelvin Gastelum vs Jack Hermansson
Mai come in questo caso ci troviamo di fronte al classico tiro della moneta. Il match sulla carta è davvero equilibrato e giustamente anche gli oddsmaker non si sbilanciano. Abbiamo visto che Hermansson ha un mento decisamente violabile e Gastelum ha un sinistro che fa tremare i muri. D’altro canto, sappiamo quanto lo svedese sia temibile a terra. In cuor nostro ci auguriamo un match spettacolare e pieno di sorprese color rosso, ma abbiamo timore che possa trasformarsi nell’ennesima briscola tra ragionieri. Guardare ma non toccare!

Best underdog: Khadis Ibragimov

Questa si tratterà sicuramente di una scazzottata alla vecchia maniera. Non pensiamo che in questo palcoscenico Dolidze riesca a sfruttare i takedown così come ha fatto nella scena locale. Il russo ha sicuramente le mani pesanti, forse quello che ha più possibilità di portare a casa il match prima del limite. La quota è ottima quindi perché non provarci?

DEEP CHOICES

“Signorsì comandante…comandante dei miei stivali.”

IMPORTANTE: Gli squali che vedete sotto le “choices” sono direttamente proporzionali all’investimento, possono essere quello che volete (decimali, unità, case, parenti, etc).

 

Doppia: Amir Albazi vincente | Montel Jackson vincente
Albazi e Gordon sono due pesi mosca al debutto in UFC. Albazi è un prospetto molto interessante, con una predilezione per le sottomissioni ma anche dall’ottima capacità di scambiare in piedi. Tra i due “The Prince” è sicuramente il più completo, Gordon, probabilmente detentore della peggior foto su Sherdog dell’intera card, è troppo incauto e monotematico nell’impostare i suoi match. Er Principe per la vittoria!
Sappiamo che Montel Jackson ha un discreto talento nello striking e sicuramente ha tutte le carte per finire Brett Jons. Unico neo potrebbe essere la sua difesa dai takedown, che però ci immaginiamo sia stata negli ultimi mesi la priorità del suo team. “VERO?!?”

Puntata 4 ? | Vincita 10 ?

Doppia: Arman Tsarukyan vincente | Deiveson Figueiredo vincente
L’armeno Arman (che potrebbe essere a vostra scelta anche Arman l’armeno) ha fatto un debutto a dir poco scoppiettante contro il temibile Khabib versione Eurospin (all’anagrafe daghestana Islam Makhachev). Ok, ha perso ma ha dimostrato a 22 anni di essere uno dei prospetti più interessanti in UFC. Il suo avversario è tosto ma non ha la gas tank abbastanza grossa per reggere tre round, sicuramente molto intensi. Passiamo al main event. I due si sono affrontati cinque mesi fa e il risultato fu una strepitosa vittoria di Figueiredo. In quel match il brasiliano annullò il wrestling di Benavidez mettendo a segno un ko da manuale nel secondo round; sempre in controllo e senza grossi rischi. Siamo certi che Deiveson si ripeterà, probabilmente con lo stesso copione del primo capitolo.

Puntata 4 ? | Vincita 8,5 ?

Doppia: Sergey Spivak vincente | Khadis Ibragimov

Spivak è diventato estremamente più tattico dopo aver preso quella bomba tremenda da Harris al suo debutto, inoltre ha dimostrato di saper neutralizzare i classici KO men dei pesi massimi con il suo wrestling e l’ottimo ground and pound. Il suo avversario torna dopo 3 anni suonati di squalifica per doping e prima dello stop era uno dei KO men che “Polar Bear” Spivak aveva già dimostrato di saper tenere a bada. I motivi per puntare su Ibragimov li trovate nella sezione poco più su (oggi ci sentiamo come Paganini). È una piazzata più rischiosa, ma questa doppia bolscevica ci gasa.

Puntata 3 ? | Vincita 11 ?