UFC, Abdelaziz: “Il ritiro di Khabib? Solo una fake news? Su McGregor vs Gaethje…”

UFC, Abdelaziz: “Il ritiro di Khabib? Solo una fake news? Su McGregor vs Gaethje…”

22 Luglio 2020 0 Di Redazione

UFC – In questi giorni dopo la morte del padre, nonché mentore e coach, di Khabib Nurmagomedov si è parlato del ritiro del campione daghestano. Finalmente però è arrivata la smentita ufficiale da parte del suo manager Ali Abdelaziz – fondatore di Dominance MMA management – ai microfoni di TMZ Sport.

Ali Abdelaziz si è espresso anche in merito all’incontro, che si terrà entro la fine dell’anno, per l’unificazione del titolo dei pesi leggeri della UFC. In particolare i due ad affrontarsi saranno Khabib Nurmagomedov (attuale campione dei pesi leggeri) e Justin Gaethje (campione dei pesi leggeri ad interim). Entrambi sono gestiti da Abdelaziz in persona. Durante l’intervista il manager dei due campioni si è espresso anche su un tema molto caldo, ossia se vi sarà un secondo match tra Nurmagomedov e Conor McGregor.

Ecco l’intervista pubblicata nel canale YouTube di TMZ Sport.

Abdelaziz dice fin da subito: “Abbiamo un main event che sarà un successone, Khabib vs. Gaethje. I due migliori pesi leggeri del mondo dell’ultimo periodo.” Successivamente il giornalista chiede se le voci sul ritiro di Nurmagomedov sono vere e Abdelaziz risponde: “Per me, per Khabib e per Dana White questa è solo una fake news. La data del match Khabib vs. Gaethje sarà decisa da Dana White – continua Abdelaziz – è il suo lavoro, ma comunque si farà entro la fine dell’anno.”

Il fondatore di Dominance MMA si scalda parecchio quando scatta la domanda se prima della sfida tra Nurmagomedov e Gaethje vi può essere la possibilità che Conor McGregor possa affrontare il campione ad interim. Abdelaziz risponde così: “Justin ha detto no. Conor al momento potrà tornare per vincere qualche incontro e guadagnare qualcosa ma ora ci sono solo due campioni. McGregor – che ha annunciato il ritiro via Twitter il 7 giugno – può affrontare Nate Diaz o Jorge Masvidal. Lui ha bisogno di battere avversari validi, poi potrà affrontare Khabib” conclude Abdelaziz.