UFC 253, ufficiale Reyes vs Blachowicz: in palio il titolo di Jon Jones

UFC 253, ufficiale Reyes vs Blachowicz: in palio il titolo di Jon Jones

19 Agosto 2020 1 Di Redazione

UFC 253 – La notizia era nell’aria e, francamente, sembrava l’unica soluzione possibile. Dopo la decisione di Bones di lasciare la cintura, la UFC non ha perso tempo e appena 24 ore dopo ha ufficializzato un match per il titolo vacante. Qualche ora prima dell’annuncio di Jon Jones, Brett Okamoto aveva parlato della volontà della promotion di organizzare un incontro tra Dominick Reyes e Jan Blachowicz. L’indiscrezione è diventata realtà: la UFC ha annunciato che il match non solo si farà, ma sarà anche valido per il titolo indiscusso.

Reyes vs Blachowicz sarà dunque uno dei match principali di UFC 253, card in programma per il 26 settembre e che vedrà anche l’attesissima sfida tra Israel Adesanya e Paulo Costa. Non è ancora chiaro al momento quale dei 2 match titolati si prenderà lo spot di main event della serata, anche se, in quanto a hype, il match per il titolo pesi medi è indubbiamente superiore. Tornando però a Reyes vs Blachowicz, la scelta della UFC è stata totalmente meritocratica. Il primo viene da un match alla pari con l’ex campione, il secondo da 3 vittorie consecutive contro atleti del calibro di Corey Anderson, Jacaré e Rockhold.

Contro Jones, per Reyes è arrivata la prima sconfitta in carriera. Nonostante il risultato però, il suo valore ha subito un’impennata, situazione che ricorda molto quella di Alexander Gustafsson dopo UFC 165. Il precedente non può però far sorridere l’attuale numero 1 dei ranking massimi leggeri, dato che lo svedese non riuscì poi mai a mettere le mani sulla cintura. Ruolino di marcia perfetto negli ultimi 3 match invece per Blachowicz, la cui ultima sconfitta risale al 23 febbraio 2019, quando perse per KO tecnico contro Thiago Santos.

Jon Jones e Daniel Cormier sono ormai (purtroppo) il passato della divisione: chi sarà il futuro?