UFC, quella volta che Mike Tyson invitò a casa Khabib Nurmagomedov

UFC, quella volta che Mike Tyson invitò a casa Khabib Nurmagomedov

2 Settembre 2020 0 Di Giuseppe Albi

UFC – Che Mike Tyson sia un amante del magico mondo targato UFC è una cosa ormai risaputa. Ma che l’ex campione del mondo dei pesi massimi nutrisse anche una predilezione particolare per Khabib Nurmagomedov beh, questo non era affatto scontato.

Gli stili dei due d’altronde sono molto lontani dall’essere accomunati. Eppure in entrambi è nata una stima reciproca che è cresciuta con il passare del tempo.

Tutto cominciò nel maggio del 2013 quando Tyson fu ospite a UFC 160 e vide combattere Khabib contro Abel Trujillo. Impressionato Mike continuò a tenere d’occhio il ragazzo gustandosi, match dopo match, la sua ascesa al trono dei pesi leggeri.

Nel frattempo anche Khabib ricambiò l’affetto dichiarandosi un grande fan di Tyson sin da quando era bambino. Un rispetto che si concretizzò in un vero e proprio incontro informale nella lussuosa villa di Tyson. Era il 2017, alla vigilia del match fra Khabib e Edson Barbosa.

Un match che restò alle cronache per l’incredibile dominio con cui il daghestano si impose sul suo avversario. Una cattiveria agonistica e una brutalità in pieno stile Tyson che impressionò tutti.

Che non sia stata proprio quella giornata in compagnia del vecchio Iron Mike una fonte d’ispirazione per Khabib per coltivare la sua opera di demolizione?