Bellator, ecco tutti i match annunciati per gli eventi di Milano e Parigi (LOCANDINE)

Bellator, ecco tutti i match annunciati per gli eventi di Milano e Parigi (LOCANDINE)

16 Settembre 2020 2 Di Redazione

Bellator – Ci è voluto un po’ più di tempo rispetto alla UFC, ma Bellator è ripartita alla grande.

Dopo un forte scetticismo iniziale del presidente Scott Coker, la sua promotion ha messo insieme cinque eventi numerati e ora si prepara a tornare in Europa, con nomi grossi e location di importanza capitale.

Sì, perché sarà proprio Bellator la prima grande promotion a sbarcare a Parigi dopo la legalizzazione delle MMA in Francia. Dovremo attendere il 10 ottobre per Bellator 248, quando Cheick Kongo (e chi, se no?) e Tim Johnson guideranno la card parigina. I due si affrontarono nel 2018 e fu Kongo a prevalere. Previsto anche il ritorno di MVP, Michael Venom Page, che affronterà Ross Houston (che tempo fa ci ha concesso questa intervista). Ecco la splendida e agognata locandina dell’evento.

Purtroppo, a differenza della card parigina, si combatterà a porte chiuse negli eventi milanesi dell’Allianz Cloud (ex Palalido). Tuttavia, avremo il piacere di veder combattere sul suolo italiano atleti di primo livello, distribuiti su ben 3 eventi.

Si partirà il 26 settembre con Fabian Edwards (fratello di Leon, per chi segue la UFC) e Costello Van Steenis, pesi medi che si sfideranno nel main event. Annunciato, nella stessa classe di peso, Will Fleury vs Kent Kaupinnen. Ma siamo in trepida attesa di vedere Pietro Penini affrontare Michael Shipman. Il nostro King Kong viene dal convincente debutto in Bellator contro Charlie Ward. Siamo in attesa dell’annuncio del match tra Carlo Pedersoli e Grachick Bozinyan, che dovrebbe essere inserito in questa card.

Il primo giorno di ottobre è in programma l’evento più atteso a livello internazionale: a Bellator 247, Paul Daley sfiderà Derek Anderson. I due avrebbero dovuto affrontarsi a Bellator 163 nel 2016, ma il match saltò a causa dei problemi di Daley con il taglio del peso. Al momento, questo è l’unico match annunciato per l’evento.

Infine, il 3 ottobre James Gallagher incontrerà Cal Ellenor nei pesi gallo. Il giovane irlandese ha un record di 10-1 e 8 delle sue vittorie sono arrivate per sottomissione. L’altro match noto al momento vedrà in gabbia l’estone Andy Manzolo contro il sopracitato Charlie Ward. Dopo la sconfitta con Penini, Ward si è rifatto contro Kyle Kurtz a Bellator 240 a febbraio.

Certo, il pensiero di dover guardare gli incontri da casa è molto pesante, soprattutto quando saranno coinvolti i nostri atleti e sapendo che oltralpe potranno assistere di persona ad eventi così speciali. Ma non disperiamo: ci sono tanti modi per far sentire ai nostri atleti il nostro sostegno!