Bellator: Carlo Pedersoli Jr., ci siamo! Il 3 ottobre sfiderà Acoidan Duque a Milano

Bellator: Carlo Pedersoli Jr., ci siamo! Il 3 ottobre sfiderà Acoidan Duque a Milano

1 Ottobre 2020 0 Di Riccardo Colella

Bellator – Dopo mille peripezie, è ormai questione di ore per l’esordio di Carlo Pedersoli Jr. in Bellator. Il prossimo 3 ottobre, infatti, nella cornice dell’Allianz Cloud di Milano, il nostro Carlo affronterà lo spagnolo Acoidan Duque (15-2-0), nei preliminari della card che avrà come main event James Gallagher Vs Cal Ellenor.

In realtà, l’esordio di “Semento” nella promotion di Scott Coker sarebbe dovuto avvenire nel corso di Bellator 239 del 21 febbraio scorso; tuttavia, il fighter romano ha dovuto chiamarsi fuori dall’incontro che lo avrebbe visto opposto a Mark Lemminger per un’infezione da stafilococco. A Carlo era stato quindi proposto un match contro Grachik Bozinyan, inizialmente fissato per il 24 di settembre scorso, anch’esso annullato.

Eccoci quindi al 3 di ottobre con un Pedersoli Jr. scalpitante e pronto a giocarsi le proprie carte contro un avversario che si presenta forte di una striscia di tre vittorie consecutive, di cui una per sottomissione via arm-triangle choke.

Attenzione al lungo e forzato periodo di assenza, che potrebbe giocoforza rappresentare uno stimolo in più per Carlo. D’altronde si sa, la via del guerriero, come insegnano i fondamenti del Bushido, parla chiaro: “sconfiggere la paura e non esserne schiavi”. E Carlo Pedersoli Jr., guerriero lo è nel profondo. È bene ricordare, infatti, che anche se nella sua passata esperienza in UFC Carlo ha incassato due sconfitte a fronte della vittoria per split decision nel match d’esordio contro Brad Scott, le due débâcle sono arrivate in modo quantomeno rocambolesco e sfortunato. La prima con un co-main event contro Alex Oliveira accettato in short notice, la seconda nel match contro Dwight Grant, interrotto dall’arbitro a un secondo dalla fine del secondo round, dopo che il primo era stato letteralmente dominato dal fighter romano.

Con un record in carriera di 11-3-0, Carlo Pedersoli Jr. è pronto a dire la sua, in una promotion che pare finalmente voler puntare sulle qualità del fighter di Aurora MMA.