UFC, Khabib su Ferguson: “Non credo ci sfideremo. Il tempo di quello scemo è finito”

UFC, Khabib su Ferguson: “Non credo ci sfideremo. Il tempo di quello scemo è finito”

22 Ottobre 2020 0 Di Redazione

UFC – L’incontro tra Khabib Nurmagomedov e Tony Ferguson rimarrà nella storia anche se un giorno dovesse effettivamente concretizzarsi. Questo match è stato programmato cinque volte. Due infortuni a testa ed una pandemia hanno impedito ai due fighter di affrontarsi per appunto, ben cinque volte.

Il 9 maggio, il tracollo di Ferguson: accetta di incontrare Justin Gaethje per il titolo interim a UFC 249 e viene sonoramente sconfitto, allontanandosi dal titolo e da quell’attesissimo match con Khabib. Adesso l’appuntamento per il daghestano è contro Gaethje il 24 ottobre. Il campione ha espresso parecchi dubbi sull’avverarsi del match contro “El Cucuy”: secondo lui l’americano non tornerà sull’ottagono come prima .

“Nessuno può rimanere lo stesso per tanto tempo. Non Tony Ferguson, non Khabib, nessuno. Un giorno andrai giù. Dio non dà a nessuno forza, reattività, mente allo stesso livello per sempre. Un giorno andrai giù, e il suo giorno è stato a maggio. E capisco che il tempo di Tony Ferguson è finito” ha detto Khabib.

Il campione ha inoltre rincarato la dose con questo:

“Adesso tornerà e credo che qualcuno lo batterà di nuovo. Perché quando prendi così tanti danni, non sarai più lo stesso. Mai più. Anche se sei Tony Ferguson. Prende troppi danni. Avete visto come ha ceduto come si è arreso alla fine dei cinque round?”

Molti avevano inoltre espresso dubbi e preoccupazione per il doppio taglio del peso effettuato da Ferguson: ha tagliato sia per il 18 aprile che per il 9 maggio. “Stupido” ha commentato Nurmagomedov al riguardo “Ricordate quando vi ho detto che mi piace Tony Ferguson ma penso che sia sia stupido. Ecco quello che penso”.

Khabib aveva inoltre proposto a Ferguson di rientrare contro il suo compagno di team Islam Makhachev dopo che il suo avversario originale, Rafael dos Anjos, è risultato positivo al Covid-19.

Ali Abdelaziz, manager di Khabib, ha twittato la sua proposta di 100.000+100.000 dollari per affrontare Makhacev a Ferguson, che ha espresso chiaramente il suo disinteresse:

Ali Abdelaziz: “Campione hai detto che ti devo 200k, combatti contro Makhachev e prendi i tuoi soldi, ora tocca a te”.

La risposta di Ferguson è stata molto chiara: “Fanculo la tua corruzione di basso livello. Dì al tuo cliente Khabib (dato che gestisci il suo account Twitter) #MiDeve200ke20Flessioni”.