UFC, il ritorno di Rafael Dos Anjos nei pesi leggeri: sfiderà Islam Makhachev

UFC, il ritorno di Rafael Dos Anjos nei pesi leggeri: sfiderà Islam Makhachev

23 Agosto 2020 0 Di Redazione

UFC – Rafael Souza dos Anjos (MMA 29-13) è tornato nei pesi leggeri. Col botto.
L’ex campione lightweight sembra aver interrotto il sogno nei welter dopo la sconfitta ai punti maturata contro Michael Chiesa nel gennaio 2020. Dos Anjos aveva cambiato categoria di peso dopo la bella vittoria contro Kevin Lee per triangolo di braccio al quarto round. Tutto questo avveniva in un momento in cui i pesi leggeri sembravano ancora più statici rispetto al presente.
Due sconfitte consecutive, però, sembra siano bastate al brasiliano per tornare sui suoi passi nella categoria di peso più congeniale al suo fisico, probabilmente in vista di una scossa nei lightweight a seguito della dipartita prematura di Abdulmanap Nurmagomedov, padre e coach di quel Khabib che ha lasciato intendere che la sua carriera non durerà ancora a lungo.

Intanto Islam Makhachev (MMA 18-1, UFC 7-1), mentre RdA ha maturato quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite, ha uno score decisamente positivo vantando una striscia vincente di sei incontri.
Makhachev dal 30 giugno 2020 è il numero 11 dei ranking lightweight. Una vittoria prestigiosa sul veterano Dos Anjos può farlo schizzare in alto nelle gerarchie. Ma non sarà uno scherzo. Dos Anjos infatti, è un vero osso duro e nonostante il record non sia più prestigioso come un tempo non bisogna dimenticarsi che delle 13 sconfitte in carriera solo 3 sono avvenute per interruzione.
In più, il brasiliano è un campione ed è esperto di muay thai e jiu jitsu brasiliano.
Insomma, RdA non molla mai.

I due si incontreranno ad UFC 254, nella Fight Island di Abu Dhabi negli Emirati Arabi, che segnerà il ritorno non solo di Dos Anjos ma anche di Khabib Nurmagomedov che difenderà il titolo contro il campione ad interim Justin Gaethje.
I nostri esperti di Odds Squad targati Tuttomma sono già al lavoro per voi.