UFC, Anderson Silva analizza i suoi match più belli (VIDEO)

UFC, Anderson Silva analizza i suoi match più belli (VIDEO)

31 Ottobre 2020 0 Di Redazione

UFC – Dicono che quando stiamo per morire, tutta la vita ci scorre di nuovo davanti agli occhi. Allo stesso modo, quando un fighter si ritira tutta la sua carriera riscorre nelle menti dei fan. E qui non si sta parlando di un fighter qualsiasi: Anderson Silva non ha certo bisogno di presentazioni per nessuno, chiunque abbia seguito anche solo superficialmente le MMA lo conosce e sa cosa ha fatto.

Quello contro Uriah Hall sarà il suo ultimo match in UFC e la nostalgia ha assalito tantissimi fan. Recentemente ha voluto riguardare alcuni dei suoi match più importanti dando anche un breve commento su di essi.

vs Forrest Griffin (UFC 101, 8 agosto 2009): Anderson Silva entra in matrix.

“Prima di tutto, volevo dire grazie a Forrest Griffin. La cosa speciale di questo incontro è che ricordo come guardavo un sacco di video di Muhammad Ali, e pensavo che fosse quello il segreto per fare qualcosa di bello in questo incontro”.

“Poi è successo quel momento magico, e voglio solo dire grazie a Forrest. È uno dei momenti più belli della mia vita, ovviamente ne ho avuti tanti ma questo è davvero speciale”.

vs Chael Sonnen (UFC 117, 7 agosto 2010): dopo essere stato dominato per 4 round, Silva sottomette Sonnen a 3:10 del quinto round.

“Prima di tutto, sono davvero a mio agio e contento di parlare di quest’incontro perchè Chael mi ha dato l’energia per allenarmi tantissimo per il match e anch’io ho dato l’energia per allenarsi a Chael”.

“Penso che Chael mi completi, e io completo Chael in quest’incontro. Un incontro bellissimo per i fan, soprattutto in Brasile e anche per Chael. Grazie Chael, grazie di tutto. Spero di vederlo presto parlare della sua vita e dei suoi figli. So che ha un figlio che ha cominciato a combattere e anch’io ne ho uno. Parliamone. Questo è uno sport fantastico. Grazie per evermi dato l’opportunità di combattere con lui”.

vs Vitor Belfort (5 febbraio 2011): usare Dhalsim su Street Fighter era noioso, quindi Silva ha pensato di farlo nell’ottagono.

” Wow. Penso che questo incontro abbia aperto molte porte per i fighter brasiliani. Questo incontro soprattutto ha aiutato a rendere lo sport molto popolare in Brasile ed ha aiutato il suo futuro”.

“Vitor è un fighter leggendario ed è davvero bravo. Volevo solo dire grazie a Vitor, perché lui ha reso lo sport famoso molto, molto tempo fa. Vitor è stato il primo a venire in UFC e diventare campione. Ovviamente Royce Gracie è il più grande di sempre, ma Vitor ha una grande storia e tanti ricordi in UFC”.

Casomai questa carrellata di ricordi non vi sia bastata…vi potete gustare questa selezione di highlight degli incontri di Anderson Silva contro Chris Leben, Dan Henderson, Forrest Griffin, Vitor Belfort e James Irvin gentilmente offerta da ufceurope su instagram!