UFC Silva vs Hall: preview, orario e dove vedere l’ultimo match di The Spider

UFC Silva vs Hall: preview, orario e dove vedere l’ultimo match di The Spider

31 Ottobre 2020 0 Di Redazione

UFC – Non si fa in tempo a metabolizzare lo scioccante ritiro di Khabib Nurmagomedov, che arriva subito l’ultimo match di Anderson Silva in UFC. The Spider. Attenzione anche ai talenti interessanti nel resto della main card, ma i riflettori ovviamente sono tutti puntati sul main event. La card preliminare inizierà alle 21 di questa sera su UFC Fight Pass. La main card, invece, partirà a mezzanotte su DAZN con commento in italiano di Alex Dandi.

Sull’ultimo match di Anderson Silva abbiamo scritto parecchio. Dopo UFC 254, chiusa con il ritiro shock di Khabib, dovremo metabolizzare anche quello di Silva. Nonostante qualche timida indicazione ci possa portare a immaginare The Spider in un altro ottagono, i segnali riguardo al futuro in UFC sono chiari: questo sarà l’ultimo. Facciamo in modo di godercelo. Uriah Hall dal canto suo ha molto da guadagnare. Dopo il match saltato con Yoel Romero, Hall si ritroverà di fronte un’altra leggenda con la possibilità di scalare la top 10. Viste le parole spese su Adesanya, Primetime ha gli occhi puntati sul campione, non importa quanto è lontano. Prima, però, dovrà superare colui che secondo alcuni è considerato il GOAT.

Il co main event ha un potenziale davvero speciale. Al di là delle sue imprese fuori dall’ottagono, Bryce Mitchell sembra possedere un grappling di altissimo livello. Riuscirà a portare Andre Fili a terra? Touchy è in UFC dal 2013, ama scambiare in piedi ed è un cliente difficile per tutti.

Kevin Holland taglia pochissimo peso e questo gli consente di essere uno dei fighter più attivi dell’intero roster UFC. Quarto match per lui che viene da tre vittorie consecutive, un TKO su Anthony Hernandez, uno contro Joaquin Buckley (sì, proprio lui) e una split decision contro un avversario di tutto rispetto come Darren Stewart. Trailblazer avrebbe dovuto affrontare Makhmud Muradov, ma l’uzbeko non sarà presente a Las Vegas per ragioni ancora da chiarire. Al suo posto ecco Charlie Ontiveros, che avrà una grande occasione in main card dopo una lunga gavetta.

Due veri e propri colossi si scontreranno nel terzo match della main card. L’ex defensive end NFL Greg Hardy – che ha mancato momentaneamente il peso, una rarità nei massimi – ha pochissima esperienza nelle MMA, ma le doti atletiche non sono in discussione e ha un record di 3 -2 – 1 in UFC. Il No Contest è dovuto all’utilizzo di un inalatore nella vittoria contro Ben Sosoli, mentre le due sconfitte meritano spiegazioni: una è dovuta ad una ginocchiata illegale contro Allen Crowder, l’altra è arrivata in short notice contro Aleksander Volkov, stabile nella top 7 della divisione. Contro Hardy ci sarà Maurice Greene. Il gigante della Jackson – Wink viene da una vittoria molto particolare contro Gian Villante, ottenuta con un improbabile arm triangle choke dalla schiena, proprio lui che a terra è stato spesso la vittima e non il carnefice. Difficile immaginare che avrà bisogno del suo BJJ stasera.

Bobby Green e Thiago Moises apriranno la main card. Il brasiliano ha contribuito al vertiginoso declino, perlomeno in termini di risultati, di Michael Johnson. In 17 incontri, non è mai stato finalizzato. Bobby Green, come Holland è al quarto match del 2020, un anno finora ottimo per lui, in cui ha messo in fila tre vittorie. Green si è preso la scena nel post UFC Fight Night 177: sconvolto, come e più di molti, per la morte di Navid Afkari, Green abbandonò l’intervista con Michael Bisping e anche nella conferenza stampa successiva, espresse tutto il suo sconcerto.

C’è un fighter che vogliamo evidenziare nella card preliminare, ovvero Alexander Hernandez. Hernandez ha solo 28 anni ma la sua carriera non sembra procedere come si pensava all’inizio. Dopo due belle vittorie, il ragazzo fu dato in pasto a Donald Cerrone che gli fece rimangiare il pesante trash talking delle settimane precedenti. Ambizioni da titolo svanite e non basta di certo una vittoria su Francisco Trinaldo per risvegliarle. Se poi arriva anche una bruttissima sconfitta contro Drew Dober a UFC 249, ci ricordiamo per l’ennesima volta quanto sia breve il percorso dalle stelle alle stalle.

Ricordiamo: card preliminare su UFC Fight Pass dalle 21 di stasera, main card su DAZN da stanotte.

Godiamoci il face off dato che stavamo per perdercelo. Silva, infatti, è tornato dal bagno appena in tempo per l’ultimo face off di rito della sua carriera!