UFC, Michael Chandler non perde tempo: “Voglio uno tra Ferguson e Gaethje”

UFC, Michael Chandler non perde tempo: “Voglio uno tra Ferguson e Gaethje”

5 Novembre 2020 0 Di Redazione

UFC – Nonostante a livello cronologico sia cos¡, Michael Chandler non è assolutamente l’ultimo arrivato. Lo dimostra la scelta di Dana White di invitarlo sulla Fight Island come backup fighter per Khabib vs Gaethje. Ciò vuol dire che, in caso forfait da parte di uno dei due protagonisti di UFC 254, l’ex campione Bellator avrebbe avuto una chance titolata al debutto in UFC.

Quell’opportunità è sfumata, ma all’orizzonte ce ne sono già molte altre. L’idea di far debuttare Iron Mike contro un top 5 è ormai quasi una certezza, e anche quella di un match titolato (ad interim?) non è da escludere. Da parte sua, Chandler ha già le idee molto chiare, e le ha espresse durante l’ultimo episodio di UFC Unfiltered:

Tony Ferguson e Justin Gaethje sarebbero il numero 1 e il numero 2 tra quelli che vorrei affrontare. Penso che sarebbe un’ottima introduzione per spiegare ai fan della UFC chi è Michael Chandler. Sono entrambi grandi match, sono entrambi due ragazzi che combattono per davvero.

Nel caso in cui Dana White decidesse di non esaudire i suoi desideri, Chandler vorrebbe comunque affrontare un top 5 della divisione pesi leggeri. D’altronde ci sono dei precedenti piuttosto recenti nella storia della promotion:

Prendete Ben Askren, ha avuto subito Robbie Lawler. Match di alto profilo, contro un top 5. Prendete Justin Gaethje, che è arrivato un paio d’anni fa dalla WSOF [ora rinominata PFL, N.d.R.]. Non ho nulla contro di loro o contro la sua carriera, ma il mio curriculum, alcuni dei match e delle vittorie che ho, e Bellator come organizzazione, che considero superiore rispetto a quella da cui arrivava lui… e anche lui ha ricevuto subito un top 5 come Michael Johnson. Perciò non penso di chiedere troppo se dico di volere subito un top 5.