UFC, Adesanya: “Con un’altra cintura diverrò leggenda, ma tornerò nei medi”

UFC, Adesanya: “Con un’altra cintura diverrò leggenda, ma tornerò nei medi”

7 Novembre 2020 2 Di Redazione

UFC – Dopo aver spazzato via la maggior parte dei contender nei pesi medi, è il momento per Adesanya di tentare l’assalto allo status di Champ Champ. Sebbene manchi ancora l’ufficialità, il match con Blachowicz è ormai una certezza, dato che è stato lo stesso Dana White ad annunciarlo.

D’altronde Adesanya ha già battuto il #1 e il #2 dei ranking pesi medi e, con Cannonier reduce da una sconfitta, l’unico papabile per una title shot sarebbe Jack Hermansson. Quest’ultimo avrebbe dovuto affrontare Darren Till nel main event della card del 5 dicembre, potenzialmente un title eliminator. Tuttavia, a causa di un infortunio occorso all’inglese, sarà Kevin Holland a vedersela con The Joker. Il match promette comunque scintille, ma il subentro di un avversario addirittura fuori dai ranking toglie certamente un po’ di prestigio all’incontro e, di conseguenza, ad un eventuale successo dello svedese.

Pertanto, sarà Adesanya vs Blachowicz. Nei giorni scorsi, The Last Stylebender ha parlato del match alla radio di MMAJunkie:

Indubbiamente vincere quella cintura accrescerà la mia eredità. Salire di categoria accrescerà la mia eredità. Potrei rimanere nei medi e spazzare via tutti. Ma l’ho fatto nella boxe, l’ho fatto nella kickboxing e quindi lo farò anche nelle MMA. Quello sarà il mio prossimo match. Sono in UFC da quasi tre anni e guardate quello che ho fatto. E adesso sto per salire di categoria e prendermi un’altra cintura.

Il nativo di Lagos ha però specificato che non abbandonerà definitivamente la divisione pesi medi:

Ritornerò nei medi. Riesco a rientrare nelle 185 libbre facilmente, come se niente fosse. La maggior parte delle volte sono addirittura sottopeso ai miei weigh-in, non è affatto difficile per me raggiungere le 185 libbre. È il peso a cui combatto. Le 205 libbre sono puro divertimento. È lavoro, è una sfida. È ciò che mi rende vivo, adoro fare cose che molte persone non farebbero mai.