UFC Santos vs Teixeira, Odds Squad: pronostici e consigli

UFC Santos vs Teixeira, Odds Squad: pronostici e consigli

7 Novembre 2020 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico, e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC – Il ritorno di Thiago Santos è per noi una gioia immensa. E per migliorare la situazione anche il resto della card promette fuoco e fiamme. La scorsa puntata è stata un po’ sottotono (un po’ come la card) ma adesso iniziamo a fare sul serio. Da qui alla fine dell’anno gli eventi sono tutti davvero galvanizzanti e noi siamo carichi come non mai. Come disse il Poeta “Date fuoco alle trombe!”, ma forse era ubriaco. Go Go Odds Squad!

 

QUICKSTOP PICKS

Da evitare: Ian Heinisch (1.9) vs Brendan Allen (1.8)

Classico match tiratissimo tra due fighter completi e pericolosi. Amiamo “Hurricane” Heinisch ma siamo consapevoli che Allen è davvero un talento. Tuttavia, ha solo 24 anni e l’esperienza nell’ottagono è un fattore da non sottovalutare. In piedi vediamo favorito Ian, mentre il wrestling e il grappling di Allen sono decisamente più affilati. Entrambi hanno le mani imbottite di piombo e sappiamo che il TKO potrebbe essere in arrivo specialmente nel primo round. Ce la godremo dalla nostra Suite qui a Las Vegas con un Martini ghiacciato in mano e quelle succulente olive di Siviglia che ci sono arrivate ieri per posta. Preannunciata Fight of the Night!

 

Miglior Investimento: Max Griffin (1.7)

Non un vero underdog, ma una quota decisamente ottima per un atleta dal grande potenziale ma altrettanto “sfortunato”. Gli ultimi incontri hanno visto prestazioni perfette e decisioni molto dubbie (come l’ultima split contro Cowboy Oliveira). Il suo avversario è un debuttante in UFC e nonostante sia un buon grappler con diverse submission all’attivo, ci sembra davvero sproporzionata la quota di Griffin. Senza contare che Max “Pain” ha un ottimo background nel wrestling, e in piedi è decisamente un osso duro. Speriamo che abbia voglia di ripagarci di tutti questi complimenti con un una qualità degna del suo fantastico soprannome, anche se avremmo di gran lunga preferito si fosse chiamato Max “Power”.

 

DEEP CHOICES

IMPORTANTE: Gli squali che vedete sotto le “choices” sono direttamente proporzionali all’investimento, possono essere quello che volete (decimali, unità, case, parenti, etc).

 

Doppia: Max Griffin vincente | Alexander Romanov vincente

Max Griffin affronterà il nuovo arrivato in UFC Ramiz Brahimaj. Questo ragazzo ha un record di 8-2, è un lottatore che ricerca costantemente il takedown e la sottomissione, per il resto non abilità particolari nello striking, dove invece spicca Griffin. Il record di Brahimaj ci suggerisce che se il match dovesse andare per le lunghe potrebbero essere dolori. Max “Pain”, a differenza del ragazzo del Bronx, vanta un ottimo cardio e se le cose dovessero mettersi male, la buona difesa dalle sottomissioni di Griffin ci fa stare un po’ più sereni. Bullet Time!

Passiamo al match tra Alexander Romanov e Marcos Rogerio de Lima. Ci aspettiamo un match scoppiettante anche se non straripante di tecnicismi. Entrambi non sono abituati a mettere nelle mani dei giudici le sorti del match, infatti solo “Pezao” è andato a decisione 3 volte in 24 incontri, “King Kong” Romanov è ancora imbattuto e ha sempre finalizzato. Quello che gioca a favore del moldavo è la difesa imbarazzante di “Pezao” ma oltre a questo anche lo scarsissimo fight IQ (vogliamo fare i fighi ok?!) del brasiliano, che troppo spesso fa scelte molto discutibili andandosi a complicare la vita da solo. Non dimentichiamoci che il buon Romanov è avvezzo alle sottomissioni, quindi se dovesse trovarsi in top position il match potrebbe finire in pochissimo tempo.

Puntata 5 ? | Vincita 11 ?

 

Doppia: Darren Elkins vincente | Thiago Santos vincente

Darren “The Damage” Elkins affronterà Eduardo Garagorri. A detta di tutti i nostri colleghi questo potrebbe essere uno dei più squilibrati matchup dell’anno (ovviamente a favore di Elkins). Garagorri è un wrestler di bassa lega con uno striking decente, in poche parole niente che possa mettere in difficoltà il buon Elkins. Per noi “The Damage” potrebbe portare a casa la pagnotta anche al 50% della forma.

Adesso passiamo al match più atteso della card. Questo incontro tra Thiago Santos e Glover Teixeira ci elettrizza. Sono rispettivamente il numero 1 e 3 del ranking, quindi potenzialmente il vincitore potrebbe lottare per la cintura UFC. Tutto molto bello. Ok, senza girarci troppo intorno, pensiamo che “Marreta” possa uscirne vittorioso. Perché? Il vecchio volpone Teixeira ultimamente ha fatto prestazioni davvero incredibili, che pochi avrebbero pronosticato, ma c’è un problema. Nei primi round il 41enne mostra la sua vera età: lento, prevedibile e facilmente colpibile. Ciò non si sposa con lo stile di Santos, che nei primi round forse è uno dei fighter più pericolosi di tutta la UFC. Se Teixeira riuscirà a superare la tempesta dei primi dieci minuti il combattimento potrebbe essere più equilibrato, ma anche se dovesse andare per le lunghe, “Marreta” per noi è il favorito.

Puntata 5 ? | Vincita 10 ?