UFC, Paul Felder e la short notice con RDA: “Che ho da perdere? Se vinco potrei ritirarmi”

UFC, Paul Felder e la short notice con RDA: “Che ho da perdere? Se vinco potrei ritirarmi”

11 Novembre 2020 0 Di Redazione

UFC – Intervistato da ESPN, Paul Felder ha chiarito quali sono stati i motivi che lo hanno portato, con un preavviso inferiore a 7 giorni, ad accettare un match con Rafael Dos Anjos nel main event della Fight Night UFC di questo weekend.

A seguito del forfait last minute di Islam Makhachev, infatti, “The Irish Dragon” darà il bentornato nelle 155 libbre all’ex campione della categoria, reduce da una avventura decisamente da dimenticare nei pesi welter.

Sono vicino alle 170 (libbre). Con la gestione dei carichi d’acqua e un po’ di disidratazione sarò a posto. Credo che RDA voglia davvero affrontare i migliori a 155 per questo ritorno nella divisione, per guadagnarsi una chance. Ovviamente, abbiamo parlato della possibilità di un catchweight, ma solitamente per i main event si tende ove possibile a star dentro i limiti delle divisioni. Mi piace combattere per 5 round, e non vedo l’ora di disputarli con uno come Dos Anjos.

Paul Felder su cosa lo aspetterà in vista dell’evento

E, sulle possibilità di un ritiro menzionate qualche tempo fa, Paul Felder chiarisce come ci siano comunque delle possibilità che questo possa essere il suo ultimo match.

Ci ho pensato, e ho deciso che con tutto ciò che sta accadendo nel mondo e con tutte le cose tristi che accadono nella vita mi sono detto: “Amico, hai ancora 36 anni e sei nel pieno della forma. Salva l’evento”. Abbiamo anche perso un nostro amico, Alex Trebek, per un cancro al pancreas. Perciò andiamo a farci pagare, a combattere una leggenda e a divertirci. Cosa hai da perdere? So che mi sto avvicinando alla fine della mia carriera, ma se vinco posso ottenere match molto più importanti con un top 5. Se non va, invece, ho comunque salvato un evento, ma vado lì per vincere. Ritiro dopo questo match? 50-50. Ci stavo pensando, sarebbero più alte se vincessi, in caso contrario vorrei farne un altro. Come nel caso del match con Hooker, dove ero pronto a continuare per dimostrare di cosa sono capace.

Paul Felder sul suo possibile ritiro dopo il match con RDA