“Notorious”, il docu-film. La storia di Conor McGregor sbarca su Netflix

“Notorious”, il docu-film. La storia di Conor McGregor sbarca su Netflix

12 Novembre 2020 2 Di Giuseppe Albi

Conor McGregor – Ci sono storie dove le imprese sportive e la vita si intrecciano a tal punto da valicare il confine fra realtà e fantasia.

Storie dai tratti cinematografici dove ogni passaggio sembra essere scritto ad arte quasi fosse la trama di un film. E invece poi il tutto si rivela come vero, o come un magnifico intreccio di emozioni che proietta il protagonista in cima al mondo o addirittura oltre, fino al limite del sogno.

La storia personale e sportiva di Conor McGregor racchiude proprio tutto questo. Un’ascesa incredibile che non poteva non diventare un film, anzi un docu-film, perché trovare un attore e una sceneggiatura che potessero riprodurre fedelmente quanto accaduto negli anni era praticamente impossibile.

E così “Notorious”, il progetto nato sotto la regia di Gavin Fitzgerald, ha come protagonista proprio lo stesso Conor McGregor. Dagli inizi in Irlanda fino alla definitiva consacrazione, il documentario è il resoconto esatto di quattro anni di riprese in cui il folletto irlandese ha sempre dimostrato la sua incredibile perseveranza nell’arrivare sul tetto del mondo.

Senza censure, senza filtri. Uno spaccato esclusivo in cui si vedono tanti lati nascosti di McGregor e che rivelano tutti quegli aspetti che gli hanno permesso di diventare una star planetaria anche quando le circostanza sembravano essergli sfavorevoli.

A distanza di tre anni dall’uscita in Irlanda la pellicola sbarca ora finalmente su Netflix. Un’occasione incredibile che permetterà ad un pubblico occasionale di scoprire questo grande campione e allo stesso tempo un’opportunità, per tutti gli appassionati, di rivivere l’ascesa di uno dei più grandi rappresentanti di sempre della storia delle mixed martial arts.