UFC, la parola al nutrizionista di McGregor: “Un ritorno nei pesi piuma è fattibile”
9 Gennaio 2021 0 Di RedazioneUFC – L’incontro con Dustin Poirier segnerà il ritorno di Conor McGregor nei pesi leggeri dopo oltre 2 anni. Il match con Cerrone dello scorso 18 gennaio si svolse infatti nella categoria pesi welter, il che vuol dire che l’irlandese non combatte a 155 libbre dal match con Khabib Nurmagomedov.
Prima del grudge match col russo, McGregor aveva combattuto in quella categoria solo un’altra volta, almeno per quanto riguarda la UFC. Stiamo ovviamente parlando del match con Eddie Alvarez, quello che lo consacrò come primo “Champ Champ” nella storia della UFC. La cintura pesi leggeri arrivò però soltanto dopo quella dei pesi piuma, conquistata grazie al leggendario KO che spense José Aldo in 13 secondi. McGregor è imbattuto nella featherweight division della UFC, con un invidiabile record di 7 vittorie e 0 sconfitte nell’arco di 2 anni e mezzo. Proprio per questo motivo, nel corso degli ultimi anni in molti si sono chiesti se fosse possibile un ritorno di The Notorious a 145 libbre. Stando alle parole del suo nutrizionista Tristin Kennedy, il taglio del peso sarebbe fattibile:
È bello grosso ora come ora. Personalmente non mi farebbe piacere vederlo. Tutto è fattibile, guardate José Aldo nei pesi gallo. Ma a che costo? Scendere così tanto adesso – quando vedi una persona che combatte a 170 libbre senza problemi, che combatte molto, molto bene a 170 e non ha nessun problema, perché dovrebbe scendere a 145? Soprattutto avendo già conquistato tutto quanto lì.
Conor adora le sfide. La divisione pesi leggeri sarà la prossima che conquisterà, no problem. L’ha già conquistata, e dopo probabilmente la divisione pesi welter o altro. Questo è il bello con Conor, può cambiare categorie di peso in continuazione. Quando sei costante nella dieta e nell’allenamento, puoi fare tutto ciò che vuoi. Adesso è il momento delle 155 libbre. Chissà cosa succederà in futuro.
Vi lasciamo con il video del face-off tra Conor McGregor e José Aldo, così da ricordarvi l’aspetto di McGregor dopo un taglio del peso a 145 libbre.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro